Iva2

Sabato presentazione nuovo Centro Comunale di Raccolta

Capo d’Orlando – Sarà presentato in contrada Masseria n. 15, a Capo d’Orlando, nella giornata di sabato 21 febbraio 2015, alle ore 11, il nuovo Centro Comunale di Raccolta Belvedere. Presenti alla presentazione, il sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, e i rappresentanti della società gestionaria, che forniranno i dettagli riguardo modalità, funzionalità e vantaggi del CCR.

Si tratta di un’apposita area attrezzata con contenitori e zone open-space, dove i cittadini del centro orlandino potranno conferire, in maniera assolutamente gratuita, i rifiuti oggetto di raccolta differenziata. Per ogni kg di rifiuti conferito, gli utenti riceveranno degli eco-punti, spendibili in attività commerciali convenzionate.

Nel nuovo CCR Belvedere di Capo d’Orlando, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, potranno essere conferiti i seguenti rifiuti:

PLASTICA: Bottiglie di acqua e bevande, flaconi (detersivi, sapone liquido, shampoo, bagnoschiuma), contenitori e barattoli, cassette per la frutta, ecc..

METALLI: Lattine per bibite, scatolame metallico per alimenti, pentole, biciclette, reti da letto, contenitori in metallo non contaminati da sostanze pericolose, infissi in metallo, rubinetteria, ecc..

RIFIUTI PROVENIENTI DA AUTOVETTURE, MOTOCICLI, CAMION: Pneumatici, oli minerali, batterie al piombo.

OLIO VEGETALE: Olio proveniente da alimenti.

RAEE: Apparecchiature elettriche ed elettroniche.

ALTRO: Acidi, solventi, prodotti fotochimici, pesticidi, vernici, contenitori T/FC (a pagamento).

Iva 2

I soggetti conferitori sono tenuti all’osservanza delle seguenti norme:

– Conferire solo i rifiuti ammessi;

– Conferire i materiali suddivisi per tipologia;

– Seguire le indicazioni del personale del centro.

È vietato abbandonare i rifiuti al di fuori dell’area preposta.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close