carnevale capo 04

Tanta buona volontà per un carnevale che diverte e coinvolge

Capo d’Orlando – Sacrifici, tanta buona volontà, impegno di associazioni e circoli per un carnevale che vuole divertire e ci riesce. Titolare che si è trattato di un carnevale dai carri professionistici sarebbe ingiusto per chi di questo genere ne ha fatto una tradizione, ma di certo l’impegno non è mancato e a differenza di altri comuni del comprensorio a Capo d’Orlando si è veramente respirata aria allegra e divertita.

carnevale capo 05

In fondo l’obiettivo era proprio questo e l’incredibile affluenza per le vie del centro di ieri pomeriggio testimonia il successo dell’iniziativa che non per forza deve essere “professionale”. A Viareggio, Acireale, Venezia, Cento, Ivrea ma anche Acquedolci per non andare lontano hanno diversa tradizione nella realizzazione dei carri ma osservare con quanta fantasia, sacrificio e voglia di divertirsi le diverse contrade orlandine hanno affrontato questo carnevale va dato atto all’amministrazione comunale di essere riuscita a coinvolgere le persone giuste.

Da Capitan Uncino all’antica Roma per passare alla banda della città e a “Cattivissimo Me” sono stati sei i carri che hanno sfilato per le vie del centro diffondendo una splendida ventata di allegria e spensieratezza. Il corteo si è concluso in una affollata Piazza Matteotti introno alle 19. Domani, martedì, si replica per salutare al meglio la festa più allegra dell’anno.

carnevale capo 06

 

Le foto sono state scattate da Natale Arasi

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close