ComuneCapodOrlando

Voucher per il ritorno in famiglia di persone non autosufficienti

ComuneCapodOrlando

Capo d’Orlando – Il sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni ha reso noto che l’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali e del Lavoro ha adottato un decreto per attuare interventi finalizzati alla permanenza o ritorno in famiglia di persone anziane non autosufficienti.

Si tratta di un contributo, la cui erogazione avverrà attraverso i comuni di residenza, per le famiglie che svolgono funzioni di assistenziali nei confronti di anziani non autosufficienti.

Per ottenere i benefici economici, la persona anziana deve avere una serie di requisiti ed una certificazione ISEE con valore massimo di € 7.000,00. Possono presentare la domanda oltre che gli anziani interessati anche i familiari entro il 4° grado. L’istanza dovrà essere presentata al protocollo presso la sede comunale entro lunedì 23 febbraio 2015.

Lo schema di domanda è scaricabile dal sito istituzionale: www.comune.capodorlando.me.it. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, redazione istanza, gli interessati possono rivolgersi al Palazzo Satellite in contrada Muscale, ufficio Servizi Sociali, telefono 0941/915350 (responsabile del procedimento sig.ra Giuseppina Rigoli).

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close