ecobad

Ecobad da record, riciclate oltre un milione di bottiglie

ecobad

Capo d’Orlando – Oltre un milione di bottiglie riciclate in meno di sette mesi. E’ questo il dato eccezionale registrato dall’azienda “Ecobad Snc.” con i suoi eco-compattatori urbani, posizionati nei comuni di Capo d’Orlando e Rocca di Caprileone.

«Sono numeri davvero straordinari – ha commentato uno dei soci di Ecobad Basilio Pedalà – e che non pensavamo di raggiungere in cosi poco tempo. Il risultato ottenuto dagli eco-compattatori ha superato l’aspettativa preventivata e contiamo, con un’azione di conoscenza e promozione adeguata, di aumentare il numero dei conferimenti, anche presso il nostro ecopunto. Dopo i primi mesi di rodaggio, col passare delle settimane i cittadini hanno dimostrato di apprezzare questa scelta: mettere cioè a loro disposizione degli apparecchi che, da un lato permettono di effettuare una raccolta differenziata di qualità e dall’altro di avere un incentivo economico da poter spendere negli esercizi commerciali convenzionati.»

Gli eco-compattatori infatti, per ogni bottiglia in plastica introdotta, rilasciano uno scontrino da 1 punto, valevole alla somma di 0.05€. La somma raccolta potrà poi essere spesa nei punti convenzionati con l’iniziativa “Più ricicli, più Risparmi”, visibile tramite il sito della ditta (http://www.ecobad.it/).

«Con questo traguardo continua Pedalà – siamo diventati l’ecopunto che ricicla di più in Sicilia, un obiettivo che ci eravamo prefissati quando abbiamo creato la società.È altrettanto incoraggiante il dato delle aziende che conferiscono da noi, passate dalle iniziali 2 alle attuali 40, che presto potranno usufruire dello sconto comunale in bolletta. Oltre al dato straordinario delle bottiglie, voglio anche segnalare il raggiungimento degli oltre mille metri cubi di cartone riciclato. Questo non può che renderci orgogliosi e ci fa ben sperare in un futuro ecologicamente sostenibile per la comunità nebroidea».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close