porto santagata

Il PD non parteciperà alla conferenza servizi su Porto

porto santagata

Sant’Agata Militello – PD – UDC e MEGAFONO ritengono intempestiva ed inopportuna la convocazione della conferenza dei Capigruppo con all’OdG “valutazioni ed iniziative in ordine all’iter amministrativo relativo all’avvio dei lavori di completamento del Porto” alla quale pertanto non prenderanno parte. Lo scrivono il capogruppo PD Marchese, il capogruppo Megafono Maniaci e quello UDC Brancatelli in un comunicato stampa.

“Tutti i Consiglieri ed i gruppi politici sono infatti perfettamente al corrente dello stato del procedimento, della relazione del RUP trasmessa nello scorso autunno all’Assessorato Regionale Infrastrutture e della nota dello stesso Assessorato del 02 Dicembre scorso, che assolutamente nulla aggiunge ad un quadro già chiaro da tempo. Le problematiche del procedimento, si legge nel comunicato, sono già state oggetto di ampia discussione nella seduta del Consiglio Comunale del 29/07/2014, come di altri incontri e conferenze. Nè, dopo la citata nota dell’Assessorato del 02/12 scorso, vi sono purtroppo novità degne di nota o di essere dibattute. Vi è invece, continuano i capogruppo di minoranza, la urgente necessità che l’Amministrazione Comunale, in tutte le sue articolazioni competenti, coadiuvata dalle figure di supporto e di consulenza in carica, si determini sul da farsi, onde scongiurare il serio e concreto rischio di perdita del finanziamento.

Proprio in questo momento dunque, convocare RUP e Amministrazione per dibattere questioni già oggetto di manifestazione delle più ampie, legittime e diverse opinioni, rischia di minare la lucidità, la serenità, la determinazione ed i tempi con cui i protagonisti di questa vicenda amministrativa debbono approcciarsi a quello che, ci si augura, possa costituire uno snodo veramente risolutivo, in un senso o nell’altro, del procedimento. Certamente nulla vieta ad ognuno ed a ciascuna parte politica, come peraltro il PD e Megafono hanno già fatto con un recente comunicato dei Capigruppo Consiliari, di fornire il proprio contributo critico e di opinione, ma sempre nel rispetto dei ruoli, delle prerogative e delle correlative responsabilità che devono necessariamente rimanere ben distinte”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close