Vazza

Sabato caldo per la Costa, arriva Acireale

Vazza

Capo d’Orlando – Un sabato 31 gennaio molto caldo nonostante il clima invernale per l’Irritec Costa d’Orlando, che nel weekend si appresta ad affrontare davanti al pubblico del “PalaValenti” il Basket Acireale nell’incontro valido per la quarta giornata di ritorno del torneo di C Nazionale “I”.

Nell’anticipo di sabato, i biancorossi di coach Condello si preparano a ricevere gli acesi forti del terzo posto in classifica ma consapevoli delle difficoltà che gli ospiti metteranno loro di fronte. All’andata, infatti, i paladini si imposero a fatica 66-68 contro una formazione giovane ma al tempo stesso esuberante. Servirà anche l’apporto dei tifosi per avere la meglio sui catanesi.

Il Basket Acireale di coach Foti è infatti squadra da prendere con le molle. Piedi e mani veloci in difesa, una grande organizzazione corale e tanto entusiasmo sono i punti di forza di una compagine che veleggia tranquillamente a metà classifica e che, con un pizzico di fortuna ed esperienza in più, avrebbe potuto occupare posizioni ancora più nobili in graduatoria.

Partita dura e sentita, in particolare per l’ala della Costa Pietro Vazzana, ex di turno: «Per me è una partita particolare – spiega Vazzana – sono rimasto molto legato all’ambiente di Acireale, ai tifosi e a coach Foti, un bravissimo allenatore. Loro sono una squadra giovane, come lo siamo noi, ma per una volta possiamo e dobbiamo sfruttare la carta esperienza in un incontro che sarà sicuramente difficile. Giochiamo in casa, avremo il calore del nostro pubblico, a Capo d’Orlando nessuno deve uscire con i due punti».

Ad arbitrare il match saranno i signori Calogero Sarda di Piazza Armerina e Gianpaolo Ferraro di Siracusa. Palla a due alle ore 19 di sabato 31 gennaio 2015 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, ingresso libero.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close