frana gioiosa 03

Riaperta la SS 113 a Falconaro

frana gioiosa 03
Piraino
– Da questa mattina è possibile percorrere il tratto di SS 113, in località Falconaro, tra Piraino e Gioiosa Marea. Ieri sera, infatti, gli operai dell’Anas, coadiuvati dalla protezione civile comunale hanno lavorato per evitare un prolungamento della chiusura e così è stato. Le favorevoli condizioni meteo di queste ore hanno consentito di poter lavorare per cercare di limitare i danni anche se l’allerta rimane alta. Sgombrata totalmente la carreggiata da massi e detriti ma sul costone rimangono minacciose altre grosse pietre che preoccupano gli addetti ai lavori.

frana gioiosa 04

Nel tardo pomeriggio di ieri, a causa delle forti e incessanti piogge, una parte del costone roccioso che costeggia la carreggiata si era staccato causando la caduta di massi di medie dimensioni. Evitato, per fortuna, l’impatto con le auto che stavano percorrendo la statale. In un primo momento il transito è stato autorizzato solo su un lato della carreggiata ma successivamente chiuso totalmente.

Le frane in località Falconaro e la conseguente chiusura del tratto stradale sono ormai una “consuetudine” che causa inevitabili disagi tra chi percorre quotidianamente la statale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close