Frana 6

Chiusa la SS113 tra Gioiosa Marea e Gliaca di Piraino

Frana 6

Intorno alle 19:30 di questa sera è stata chiusa al traffico la Strada Statale 113 in località Falconaro, tra Piraino e Gioiosa Marea. Gli operai dell’Anas, coadiuvati dalla protezione civile comunale stanno lavorando per evitare un prolungamento della chiusura.

Nel tardo pomeriggio odierno, a causa delle forti e incessanti piogge, una parte del costone roccioso che costeggia la carreggiata si è staccato causando la caduta di massi di medie dimensioni. Evitato, per fortuna, l’impatto con le auto che stavano percorrendo la statale. In un primo momento il transito è stato autorizzato solo su un lato della carreggiata. Tuttavia, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, è stato necessario chiudere il transito.

L’Assessore Basilio Lembo, raggiunto telefonicamente, ha comunicato che operai e tecnici stanno lavorando duramente per riaprire la carreggiata nel più breve tempo possibile.

Le frane in località Falconaro e la conseguente chiusura del tratto stradale sono ormai una “consuetudine” che causa inevitabili disagi tra chi percorre quotidianamente la statale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close