Foto cena carnevale

Carnevale per grandi e piccini

Foto cena carnevale

Capo d’Orlando – Sarà presentato venerdì 30 gennaio il “Carnevale d’Orlando 2015”. Alla conferenza stampa, che si terrà nell’ufficio del sindaco Enzo Sindoni a partire dalle ore 11, saranno presenti l’assessore Rosario Milone ed il consigliere comunale Fabio Colombo, che hanno organizzato e coordinato i vari gruppi di lavoro.

Nei giorni scorsi, assessore e consigliere hanno partecipato ad una conviviale insieme ai rappresentati delle contrade e dei gruppi che, anche per questa edizione, hanno assicurato la presenza.

«Con orgoglio e soddisfazione ci accingiamo a presentare una nuova edizione del Carnevale d’Orlando – hanno affermato all’unisono Milone e Colombo -. In pochi anni, dal nulla, abbiamo costruito una vera e propria tradizione carnascialesca anche a Capo d’Orlando. Continuando a percorrere questa strada, anche nell’edizione 2015, ci saranno tante belle novità: carri in cartapesta sempre più tecnologici e gruppi mascherati con incredibili coreografie. Siamo certi della partecipazione massiccia alle sfilate, così per come è avvenuto negli anni precedenti ed è per questo motivo che ringraziamo anticipatamente tutti coloro che stanno collaborando e che insieme a noi si divertiranno per le strade di Capo d’Orlando il 12, 14, 15 e 17 febbraio».

Nel frattempo, è Carnevale anche per i più piccini, in particolare presso la ludoteca comunale. Nell’ambito delle attività del Servizio di Assistenza Domiciliare “Crescere insieme”, l’ente gestore, la Cooperativa Genesi, ha infatti organizzato “Un pomeriggio carnevalesco”.

Giovedì 12 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 nei locali della ludoteca comunale, per i ragazzi dai 6 ai 16 anni, saranno organizzate attività ludico-ricreative, giochi e balli in maschera, ed ancora verranno realizzati poster tematici. A tutti i partecipanti verrà offerto anche un rinfresco.

La ludoteca comunale è in via Torrente Forno 96. Le famiglie interessate devono confermare la presenza telefonando entro lunedì 9 febbraio ai seguenti numeri: 0941/915347 (Ufficio di Servizio Sociale Professionale del Comune di Capo d’Orlando) – 320/2122916 (Servizio di coordinamento Coop. Genesi).

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close