Isola Ecologica

Rimossa la carcassa del cane abbandonata in contrada Sciara

Isola Ecologica

Tortorici – Buone notizie arrivano da contrada Sciara, in quel di Tortorici. Dopo le segnalazioni giunte alla nostra redazione e la conseguente denuncia da parte di 98zero.com di una carcassa di cane abbandonata appena fuori dall’isola ecologica oricense, le autorità competenti si sono subito messe all’opera, provvedendo alla rimozione della carcassa in questione poche ore fa.

Questo il comunicato diramato al riguardo da parte della LIV Toscana: “A seguito della segnalazione pervenuta ai nostri uffici in data 22 gennaio 2015 ore 19:00, LIV Toscana si è attivata per la verifica della proprietà del cane abbandonato in località Sciara (Tortorici) e per la rimozione della carcassa abbandonata da tre giorni al lato di un cassonetto (da quanto riportato nella segnalazione). Immediato l’invio di una mail ufficiale al Sindaco Dr. Rizzo Nervo nella quale chiedeva l’intervento della Polizia Municipale e della ASP di riferimento al fine di procedere alla verifica del microchip e di rimuovere successivamente la carcassa dell’animale. In data 23 gennaio 2015, alle ore 8:40, il Presidente di LIV Toscana ha telefonato presso gli Uffici Comunali di Tortorici per informarsi sullo stato degli adempimenti di legge. Il Comandante della Polizia Municipale di Tortorici stava già contattando i veterinari (per la lettura del chip) dell’ASP di Torrenova per recarsi sul luogo quanto prima. Una volta giunti sul posto hanno provveduto a effettuare la lettura del microchip, gli esami di protocollo ai quali è seguito lo spostamento della carcassa, che verrà incenerita come da normativa in vigore. Ringraziamo profondamente il Comando di Polizia Municipale di Tortorici e i membri dell’ASP di Torrenova per la disponibilità e la professionalità”.

Isola Ecologica 2

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. Grazie alle segnalazioni dei nostri lettori tutto si è risolto per il meglio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close