Festa Pace

Domenica “Festa della Pace”

Festa Pace

Torrenova – “Accogli e dai vita alla pace”, è l’ideale che racchiude il significato intrinseco della “Festa della Pace”, organizzata come di consueto dall’Azione Cattolica Italiana e prevista per domenica 25 gennaio presso il “PalaTorre” di Torrenova.

Il tema proposto riguarda l’accoglienza e la fraternità per una pari dignità di tutti gli esseri umani. Un leitmotiv riecheggiato dalle parole di Papa Francesco che, durante l’annuale giornata mondiale della pace tenutasi il 1 gennaio, ha invitato la popolazione a non essere complice della schiavitù contemporanea e a non voltare lo sguardo di fronte alla sofferenza del prossimo privato di tale libertà. Pertanto, secondo le indicazioni del Centro Nazionale AC, lo slogan della festa di domenica non sarà altro che un invito a far germogliare nella vita di ogni giorno piccoli semi di carità che siano impegno gioioso per assemblare la pace e costruire ponti di fraternità. 

La giornata della pace inizierà alle ore 9 con arrivo e accoglienza in piazza Autonomia, a Torrenova. Alle 9:30 è prevista la marcia della pace sino all’arrivo al palazzetto e alle 10 si terrà la presentazione della giornata e i consueti saluti alle autorità. Alle 10:30 sarà possibile ascoltare la testimonianza di Biagio Conte in merito alla missione di speranza e carità e alle 11:30 il Vescovo di Patti, Mons. Ignazio Zambito, celebrerà la Santa Messa. Dopo la pausa pranzo, prevista dalle 13 alle 14:30, ci saranno giochi e, contemporaneamente, incontri per gli adulti. La “Festa della Pace” terminerà con la consegna dei premi, in programma alle ore 16.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close