on laccoto pp

Tariffe aeree agevolate: Laccoto presenta una mozione

on laccoto pp
Palermo – 
La riduzione delle tariffe aeree da e per la Sicilia è argomento di una mozione presentata dal deputato regionale del Partito Democratico Giuseppe Laccoto. Dopo aver elencato i tagli subiti da molte tratte aeree da e per gli aeroporti di Palermo e Catania che hanno comportato un aumento considerevole del costo dei biglietti, Laccoto chiede al governo di impegnarsi per “convocare un tavolo tecnico tra il Ministero dei Trasporti e l’Enav che affronti in maniera definitiva la questione”.

Il deputato Pd sottolinea che i tagli operati dalle compagnie hanno penalizzato i viaggiatori siciliani e hanno determinato un sensibile aumento dei costi dei biglietti aerei. Inevitabile anche l’influenza negativa sulle politiche di sviluppo turistico. “Il danno e la beffa – commenta Laccoto – autentiche ingiustizie compiute in nome di fredde regole di mercato  che i cittadini viaggiatori non possono sopportare”.
“E’ indispensabile attivare ogni iniziativa utile a risolvere il problema – continua – a cominciare dall’attuazione dell’atto di indirizzo approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana per assicurare alla Sicilia, così come avviene in Sardegna, la continuità territoriale, cioè l’istituto europeo che permette di fissare tariffe aeree agevolate e fisse per i residenti e non solo”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close