20150116_171604

Inaugurata la nuova biblioteca comunale

20150116_171604

Torrenova – Si è tenuta ieri sera, a Torrenova, la tanto attesa inaugurazione della nuova biblioteca comunale “Benedetto Caputo”, alla presenza di molti cittadini incuriositi ed entusiasti. La biblioteca comunale, ubicata ai quattro canti, rivestirà anche i panni di punto info-telematico, permettendo a tutti coloro in possesso di password di navigare su internet in questo nuovo angolo culturale.

L’edificio si presenta completamente ristrutturato. Vetrate e pareti colorate creano un gioco d’arredamento alternativo, che dà un senso di eleganza e allo stesso tempo di leggerezza. Anche l’interno si presenta particolarmente originale, con normali ed immense librerie che fanno da contorno alle pareti e si contrappongono alla copertura in legno, creando un’atmosfera calda e accogliente. Ovviamente presenti tantissimi libri, ordinati perfettamente secondo il genere di riferimento, ed un tavolo lunghissimo dove potersi accomodare ed immergersi nella cultura nel completo silenzio. Insomma, una struttura realizzata in modo perfettamente adeguato.

Prima di procedere al taglio del nastro, in questo caso ad opera del vice-sindaco Ennio Esposito, alla presenza del presidente del consiglio comunale Massimiliano Corpina e degli assessori Raffaele, Civello e Buccinì, è stata scoperta la targa che porta la dicitura identificativa della nuova struttura. L’ennesimo plauso va dunque all’amministrazione Castrovinci, che ha segnato un altro punto nel pallottoliere della sua vincente amministrazione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close