Sant'Angelo di Brolo3

“Oltre” presenta due nuove proposte

Sant'Angelo di Brolo3
Sant’Angelo di Brolo –
Il gruppo politico “Oltre” ha presentato due nuove proposte all’Amministrazione Comunale: l’attuazione del “Bilancio Partecipativo” per rendere i cittadini partecipi alle decisioni che riguardano l’utilizzo e la destinazione di alcune risorse economiche del Comune; l’installazione di un sistema pubblico di “Videosorveglianza”, con videocamere collocate nei punti strategici nel sistema viario urbano e periferico, con l’obbiettivo di contrastare episodi delittuosi in danno di abitazioni ubicate nel centro e nelle frazioni, nonché nella lotta agli atti vandalici ed al danneggiamento di luoghi, edifici, strutture  ed attrezzature comunali e di uso pubblico.

Congiuntamente, è stata inoltrata una richiesta di chiarimenti, in virtù delle segnalazioni pervenute al gruppo da parte di alcuni cittadini santangiolesi, sui lavori di messa in sicurezza d’emergenza della discarica R.S.U. sita in contrada Saracena. Nel documento il gruppo chiede al primo cittadino di avere rassicurazioni sul fatto che, in alcun modo, l’acqua derivante dal filtraggio della Discarica possa costituire pericolo di inquinamento per il terreno e per le falde acquifere presenti nel sottosuolo.

Il gruppo “Oltre” si augura un’attenta valutazione delle proposte protocollate da parte dell’Amministrazione Comunale, nell’interesse esclusivo di porre rimedi e soluzioni ai problemi che interessano la comunità santangiolese.

E’ possibile visualizzare il testo integrale delle proposte, sul blog www.noioltre.it.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close