scarico 03

Sversamento a Tavola Grande. Condotta sovraccarica?

scarico 03
Capo d’Orlando
– Condotta fognaria sovraccarica o danni provocati dalla mareggiata? Probabilmente entrambi sono le cause che hanno determinato lo sversamento di liquami a Tavola Grande, accanto al depuratore. Meno di un anno fa un privato pare abbia anticipato le somme per collegare la condotta che dalla propria azienda conduce al depuratore visti gli sversamenti determinati da un non perfetto funzionamento. Pare che nei giorni scorsi la mareggiata, nemmeno di grosse proporzioni, abbia rotto parte della condotta comunale che è stata ripristinata, con ogni probabilità, collegandola a quella di recente costruzione. Questo ha inevitabilmente provocato un sovraccarico e quindi lo sversamento a mare.

scarico 02

Ma la situazione nel sito interessato di recente anche dai lavori di realizzazione dell’elipista (ancora ci domandiamo perché proprio lì visti i danni che continuamente vengono registrati) comincia a diventare preoccupante. Come dimostrano le fotografie scattate ieri cavi elettrici divelti, condotta spezzata e rischi anche per il depuratore stesso.

scarico 01

Pare che in queste ore il Comune di Capo d’Orlando stia provvedendo ad emettere ordinanza per il ripristino della condotta.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close