porto salvo

DA GIOVEDI’ LA QUARTA EDIZIONE “MOSTRA DEI PRESEPI”


Da giovedì 08 dicembre si svolgerà la quarta edizione della Mostra dei Presepi. Organizzata dall’Assessorato all’Artigianato, anche quest’anno, si legge nel comunicato stampa diffuso dal comune, sarà effettuata presso la Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo. Hobbisti e semplici amatori dell’arte presepiale, avranno la possibilità fino al 6 gennaio 2012, di esporre i propri lavori. Anche quest’anno la mostra sarà divisa in due sezioni: presepi tradizionali e presepi tecnologici. “La mostra è diventata ormai un appuntamento irrinunciabile del Natale a Capo d’Orlando – ha dichiarato l’Assessore Cettina Scaffidi – quest’anno abbiamo avuto il record di partecipanti. Saranno infatti ben 36 i lavori in mostra presso la Chiesa in piazza Merendino.

Al concorso che premierà i migliori presepi, in questa quarta, edizione partecipano oltre che i singoli cittadini, anche le associazioni, le scuole, gli enti, gli artigiani, le aziende e le fondazioni. Inoltre – ha concluso l’Assessore – per coinvolgere e
impreziosire il clima natalizio, durante alcune serate, avremo anche dei gruppi musicali provenienti da diversi centri dei Nebrodi che allieteranno i presenti con canti natalizi”. L’apertura della Mostra dei Presepi, avverrà giovedì 08 dicembre alle ore 19.00.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close