DSCN2735

Calcio Femminile, Unione Nebroidea sconfitta dal Paceco

DSCN2735

Frazzanò – Nella seconda giornata del Campionato Provinciale di Serie D di Calcio a 5 Femminile, l’Unione Nebroidea viene battuta in casa 10-3 dal Paceco. La formazione, guidata dai due allenatori Anthony Calandi e Nunzio Arasi, subisce così la sua prima sconfitta stagionale, dopo il successo ottenuto nella scorsa partita contro il Cus Palermo. Non bastano alle locali la doppietta di Simona Fabio, al quinto gol personale in campionato, e la rete di Ambra Pidalà. Da segnalare anche la buona prestazione di Marika Zingales, autrice di belle giocate, e gli esordi di Chiara Falanga, Maria Giovanna Falanga e Siria Castrovinci. Per il Paceco le reti vengono messe a segno da Maria Oddo, che con 7 gol consolida il suo primato di capocannoniere del torneo, Samantha Alcamo (2 gol) e Sara Allotta (1 gol).

Prima frazione di gioco a senso unico, che si conclude sul 5-0 per le ospiti. L’Unione Nebroidea si rende comunque pericolosa in un paio di occasioni; al 15′ Marika Zingales sfiora la rete con una punizione dal limite e la stessa giocatrice al 20′ impegna il portiere avversario.

In apertura di ripresa arriva il 6-0 del Paceco. Al 38′, dopo un palo colpito da Marika Zingales, Simona Fabio accorcia le distanze con un’azione personale. Allungano nuovamente le ospiti sul 7-1, prima del secondo gol dell’Unione Nebroidea, siglato da Ambra Pidalà al 42′ con una precisa punizione dal limite dell’area. Il Paceco nel giro di pochi minuti si porta sul 10-2, legittimando la propria vittoria e dimostrando la propria superiorità. Al 60′ arriva la seconda rete personale di Simona Fabio, che sancisce il definitivo 10-3.

Nella prossima giornata l’Unione Nebroidea sarà impegnata sul difficile campo del Marsala; inoltre la squadra del Presidente Machì deve recuperare ancora l’incontro, rinviato per maltempo, contro la Stella del Mare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close