Torrenova feste

Concluse con successo le manifestazioni natalizie

Torrenova feste

Torrenova – Sono terminate ieri sera, in coincidenza con il giorno dell’Epifania, le manifestazioni natalizie in programma a Torrenova per queste festività. Il programma natalizio torrenovese, realizzato dalla Nuova Torrenova Pro Loco con il patrocinio del Comune, ha raccolto numerosi consensi dalla comunità, che ha dimostrato apprezzamento con una costante e numerosa partecipazione ad ogni singolo appuntamento.

Sono stati dieci giorni di festa e di buona cucina, grazie al concorso di Cake Design a cura dell’associazione Mani in Pasta che ha regalato originali esempi di opere d’arte realizzate esclusivamente con dolci e pasta da zucchero. Quindi, il “Concerto di Natale”, tenutosi la sera successiva, a cura della banda musicale Città di Torrenova, che ha immobilizzato l’intero salone di piazza Autonomia con le melodie dei brani natalizi eseguiti perfettamente. Il cartellone natalizio ha soddisfatto le esigenze di tutti riuscendo, infatti, ad accontentare grandi e piccini.

Proprio i più piccoli sono stati i protagonisti di una delle serate natalizie, “Il Magico Natale”, che ha colorato di allegria e divertimento tutta piazza Mazzini grazie alla simpaticissima collaborazione di alcuni personaggi della Disney. Inoltre, l’associazione Mosaico ha organizzato la tombolata gastronomica che ha avuto grande successo grazie anche all’innovativa idea di degustare dolci natalizi tra un ambo ed una quaterna. Il nuovo salone di piazza Autonomia ha ospitato anche i successivi due eventi. Il primo, molto suggestivo, chiamato “La Festa della Famiglia”, una festa della famiglia davvero particolare grazie allo special guest Fra’ Felice, che ha coinvolto i numerosi presenti in un coro davvero emozionante. Lo stesso grande successo è da attribuirsi alla cena con gli anziani offerta dal Comune tramite l’assessorato ai servizi sociali. Questo evento, sin dalla sua prima edizione, raccoglie risposte positive in termini di presenze e partecipazioni. L’appuntamento, ormai fisso nell’agenda della comunità over age e non solo, rappresenta un esempio di solidarietà e impegno civile nei confronti di quella parte della comunità che, purtroppo, non può più svolgere una vita come tutti gli altri a causa delle vicissitudini dell’età. Significativo momento di aggregazione e condivisione organizzato dall’assessore Buccinì, che si impegna ogni anno in questa iniziativa.

Un altro evento radicato ormai nella mente dei torrenovesi e fisso da quattro anni nell’agenda degli organizzatori è “Il Borgo di Natale”, a cura della Pro Familia. L’appuntamento con il borgo rappresenta un suggestivo appuntamento con le tradizioni del passato, un passato lontano ma mai dimenticato. Serro Coniglio, contrada torrenovese ed in questo caso location che incornicia l’evento, si è trasformata in un “presepe”, con gli stessi odori e gli stessi sapori di un borgo in festa. Spettacoli folkloristici e rappresentazioni di antichi mestieri hanno decretato l’evento tra i più particolari e acclamati.

Uno spettacolo di tutt’altra natura ma non meno entusiasmante è stato il quadrangolare di pallacanestro organizzato dalla Cestistica Torrenovese, “II Trofeo dell’Epifania Città di Torrenova”, che ha visto impegnate quattro formazioni: Cestistica Torrenovese A, Cestistica Torrenovese B, Castanea Messina e San Filippo del Mela. Il primo posto è stato appannaggio della rappresentativa militante in Serie D della Cestistica Torrenovese, il secondo è andato al San Filippo del Mela, il terzo alla Cestistica B e il quarto alla Castanea. La Cestistica Torrenovese ha concesso momenti di gioco anche agli atleti del minibasket, che si sono esibiti qualche ora prima del torneo regalando frammenti di puro spettacolo. Ieri, infine, è stata la volta dell’ultimo evento, “La Befana in Piazza”, a cura della Nuova Torrenova Pro Loco, che ha divertito grandi e piccoli con tanti giochi e tanta allegria, degna conclusione di un programma natalizio coi fiocchi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close