romagnoli

Romagnoli incontra Di Biagio “Sono stato messo in mezzo”

romagnoli
Aldo Di Biagio, senatore di Area Popolare, membro della Commissione per i Diritti Umani, ha visitato lo scorso 2 gennaio Massimo Romagnoli, ex parlamentare del PdL,
arrestato in Montenegro prima di Natale con la pesante accusa di traffico d’armi, su mandato di cattura spiccato dagli Stati Uniti d’America.
 
Aldo Di Biagio, a proposito dell’incontro con Romagnoli, racconta: “Massimo con me si è potuto sfogare liberamente. Dopo momenti intensi di comprensibile commozione, gli ho fatto coraggio e gli ho fatto capire che doveva essere lucido per affrontare questa situazione nel migliore dei modi”. Durante il colloquio fra i due, era presente anche l’avvocato italiano, “una persona molto qualificata, un professionista di livello, con un grande bagaglio di umanità”.  
 
Spiega ancora il senatore di Area Popolare: “Sono andato a trovare Massimo in carcere perché volevo accertarmi prima di tutto che avesse tutte le attenzioni che merita una persona nella sua situazione. Volevo accertarmi che da parte della nostra ambasciata ci fosse tutta la massima sensibilità e ho notato che l’ambasciatore è stato molto consapevole e molto partecipe, un vero uomo delle istituzioni e questo mi ha fatto molto piacere. Di rado si incontrano ambasciatori così attenti. Già questa è una piccola grande fortuna”.
 
Il carcere in Montenegro è difficile. Molto. Lontanissimi gli standard italiani. “Mi sono accertato che Massimo stesse bene. Si è presentato a me con una giacca e una camicia: ‘Mi sono messo bello per te’, mi ha detto all’inizio del nostro incontro. Si è presentato in maniera assai dignitosa”.
 
Fisicamente Massimo Romagnoli sta bene. Secondo quanto racconta Di Biagio, ha capito di essere caduto in una sorta di tranello: “Sì, sono stato messo in mezzo”, ha detto l’azzurro.
 
La notizia dell’incontro fra Di Biagio e Romagnoli è stata pubblicata anche da diversi media montenegrini.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close