I NUMERI DELLA GLOBAL SOCCER


Nasce oggi una nuova collaborazione tra 98071.it e la Global Soccer. Questa, infatti, si occupa di statistiche sportive online e grazie all’utilizzo di programmi specifici riesce a leggere i campionati minori dai numeri che, di certo, non possono essere contestati. In pratica un giudizio diverso dal solito delle varie squadre che militano nei campionati di Eccellenza e Promozione, che punta esclusivamente all’analisi dei dati statistici che non sono evidentemente confutabili. Di seguito dunque, come tutti i lunedì, il commento con le tabelle dei campionati in questione e, ancora a seguire, una presentazione della Global Soccer, Società di Consulenza e comunicazione Sportiva, che potete consultare online su www.asdglobalsoccer.com

ECCELLENZA 2011-2012 – Girone B 13 Giornata
Dopo 12 giornate si divide la coppia di testa in seguito al pareggio imposto dalla splendida ORLANDINA (41,03%), alla corazzata RAGUSA ( 89,74%) che rimane comunque l’unica squadra capace di contendere la vittoria finale al CITTA’ DI MESSINA che ha quasi fatto il pieno di punti 37 ( 94,87%). Come dicevamo la settimana scorsa, arrivano puntuali le penalizzazioni (1 Punto), che aggravano ancor di più la posizione in classifica, per AQUILA CALTAGIRONE (35,90%) che aveva abbandonato il campo di gioco, e ATLETICO CATANIA (30,77%) che non si era presentato all’ orario e al Campo ufficiale di gara e che in settimana ha svincolato ben 17 giocatori. L’ altra faccia della medaglia è rappresentata dal MODICA che nonostante i risultati sin qui ottenuti, a dir poco disastrosi, con 1 sola vittoria, 4 pareggi e ben 8 sconfitte che gli hanno fruttato appena il 17,95% dei punti disponibili, si candida dopo l’ acquisto di ben 10 nuovi giocatori ai Play Off. Boh. Chissà …… Vedremo! Intanto l’ENNA dopo 13 giornate vede finalmente il primo punto in classifica a causa della penalizzazione di inizio stagione, – 6, che ha di fatto vanificato i 7 (17,95%) sin qui ottenuti e mantiene la speranza di agganciare almeno uno dei posti utili per poter disputare i play Out.

PROMOZIONE 2011-2012 – Girone B 13 Giornata
MAZZARRA'(76,92%) in testa al campionato per la prima volta ma deve aspettare il recupero tra il CITTA’ DI BAGHERIA (80,56%) e la NUOVA IGEA (77,78%) che, in virtù della migliore percentuale punti potrebbero riconquistare il primo posto. L’ incertezza però pesa come un macigno SUL CAMPIONATO poichè il CITTA’ DI BAGHERIA dopo la rinuncia contro la CIAPPAZZI ( 46,15%), si è presentata ieri in campo battendo l’ ex capolista TIGER (71,79%) , 1-0, rischiando così, adesso, di falsare il Campionato se, come sembra, molti giocatori andranno via in settimana. Per la NUOVA IGEA sarebbe una GHIOTTISSIMA occasione per balzare in testa coronando un inseguimento che dura sin dalla prima giornata. Con il pareggio di ieri il Rocca di Caprileone (53,85%) resta ancora imbattuto in trasferta dove ha raccolto 11 dei 21 punti sin qui conquistati , mentre per la prima volta vince la seconda partita consecutiva in casa il SANT’AGATA CALCIO ( 41,03%) contro la SPADAFORESE (20,51%) che rimane ancora ad occupare una delle due posizioni che portano alla retrocessione diretta. Dopo l’ infortunio del bomber Cannuni, il SACRO CUORE ( 46,15%) non riesce più a Vincere, visto che nelle ultime 4 giornate ha ottenuto 2 pareggi in casa e 2 sconfitte in trasferta.

ASD GLOBAL SOCCER ORGANIZZAZIONE EVENTI E CONSULENZA SPORTIVA
La Global Soccer è una nuova Società di Consulenza e comunicazione Sportiva che si pone al servizio degli operatori che intendono costruire con lo Sport e nello Sport le migliori strategie di Posizionamento e Sviluppo. Questa Opportunità è proposta attraverso un’ offerta di servizi a tutto campo e definita sulla base delle indicazioni del Cliente. Svolgiamo quindi il ruolo di “ascoltatore” pronto a capire le necessità e valorizzare le reali esigenze credendo fortemente nel nostro lavoro e con la voglia di essere sempre di più il punto di riferimento per chi vuole rapportarsi nello sport, per chi vuole identificarsi e sviluppare le proprie strategie di marketing e comunicazione e per chi concepisce lo sport in modo etico e sano.

Ciò che ci contraddistingue è la capacità di mettere a disposizione un lavoro di consulenza completo, dalla creazione di un intero progetto al singolo applicativo sul campo.

LA MISSION
Migliorare lo sport valorizzandone i requisiti culturali, Sociali, Tecnici ed economici per qualificarlo, promuoverlo, renderlo sempre più commercializzabile e attrattivo per la SPORT COMMUNITY, per le Aziende e per gli operatori della Pubblica Amministrazione che intendono partecipare al suo sviluppo. Noi crediamo che le potenzialità dello sport oltrepassino i confini dell’ atto agonistico per offrire occasioni d’ espressione di valori e cultura. La nostra mission è trasmettere questo concetto di sport e mettere a disposizione del cliente molteplici competenze nel contesto di un percorso progettuale che viene di volta in volta costruito secondo esigenze specifiche, dall’ ideazione di progetti alla Gestione e alla Valorizzazione, condividendo obiettivi, contenuti ed Azioni. Equilibrata combinazione tra la solidità delle tecniche di management e la traduzione operativa delle singole attività: questo il nostro plus.  Il processo di advisoring (consulenza) proposto è orientato ad una creazione di valore ed è accompagnato da una costante analisi delle diverse angolature del mondo sportivo: economiche, sociali, politiche, culturali ed emotive. Questo approccio è sempre condotto da una passione per lo sport che caratterizza il nostro spirito e che accompagna il progetto dalla sua ideazione alla messa in pratica.
A questo si aggiungono la concretezza e la capacità di costruire, due fattori che alimentano la nostra proposta in tutte le fasi del lavoro: dallo studio di fattibilità, all’ideazione del percorso, fino alla trasformazione di esso in progetto realizzato.

AREA CONSULENZA SPORTIVA
Gli eventi sportivi sono analizzati sempre, da un punto di vista soggettivo. Il tifoso, l’ Osservatore e persino i Tecnici, effettua sempre valutazioni personali, che per loro natura, ci sembra evidente, che non possono essere imparziali. Questo è soprattutto vero per il calcio, disciplina nella quale manca una cultura finalizzata ad uno studio analitico. Il nostro progetto si pone prevalentemente l’obiettivo di introdurre oggettività nell’osservazione tecnico/tattica di una partita di calcio o nell’analisi delle classifiche dei nostri Campionati o ancora più importante nella valutazione della Storia delle nostre Società… Analizzare e studiare il passato per programmare meglio il futuro!!!!!

La nostra esperienza diretta che, negli anni, ha dedicato tantissimo tempo e passione per raggiungere lo scopo primario di “insegnare il calcio” ci ha spinto ad avviare un progetto tanto ambizioso quanto importante, secondo noi, per il Movimento del Calcio dilettantistico. Il nostro obiettivo è proprio quello, di contribuire ad aiutarti a gestire il tuo tempo e la tua passione, con dati e Software adeguati alle singole esigenze e competenze, per valutare, studiare e migliorare le prestazioni della tua Squadra, per organizzare e attuare un progetto Sportivo o semplicemente per migliorare la nostra cultura sportiva.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close