marcaudo_pp

MARCAUDO: MERITI DEL COMUNE, RITARDI DELLA REGIONE


Il Sindaco Enzo Sindoni ha firmato venerdì scorso un’ordinanza con la quale è stato dato l’avvio ai lavori di ricostruzione della porzione di sede stradale franata a seguito delle piogge e degli smottamenti degli scorsi anni, in contrada Marcaudo nei pressi del complesso turistico “La mia valle”.  Sindoni ha disposto il provvedimento a seguito dei recenti incontri con la Protezione Civile Regionale che hanno, da un lato evidenziato l’indisponibilità di risorse finanziarie immediatamente disponibili da parte dell’Ente regionale, e dall’altro, il progressivo cedimento della carreggiata della strada in questione che avrebbe portato entro qualche giorno al crollo e comunque all’interdizione della stessa al transito viario.

“Da Palermo – ha commentato il Primo Cittadino Orlandino – avremo nelle prossime ore buone notizie circa i fondi relativi alla via del Mare ed alle opere di difesa del depuratore. Gli interventi realizzati nel 2009 hanno finalmente completato l’iter amministrativo e tecnico richiesto ed al Comune di Capo d’Orlando verranno accreditati € 570.000,00 che coprono oltre il 70% delle spese sostenute. Su Marcaudo invece, ancora nulla. Lo stato dei luoghi non ci consente però di procrastinare l’intervento che ho quindi disposto con carattere di immediatezza”.

I lavori dovranno essere completati entro 60 gg. ed il transito viario non subirà alcuna interruzione poichè il senso unico alternato sarà sufficiente a rendere compatibile la ricostruzione della corsia franata e l’utilizzo dell’altra.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close