Il traghetto in panne (da www.skai.gr)

Incendio Norman, a bordo passeggero di Rocca

Il traghetto in panne (da www.skai.gr)

Capri Leone – Il traghetto Norman Atlantic della compagnia italiana ‘Vismar di Navigazione’con a bordo oltre 478 persone è in fiamme e alla deriva tra l’Albania e l’Italia, dopo che un incendio sviluppatosi dal garage ha interessato diversi ponti della nave.

Secondo quanto riferito da fonti governative non risultano feriti tra i passeggeri ancora a bordo. Tra i passeggeri della nave c’è un residente di Rocca di Caprileone. L’allarme è scattato nelle prime ore della mattina quando il traghetto si trovava ad una ventina di miglia dalle coste albanesi: le fiamme hanno cominciato a divorare tutto quel che incontravano sul loro percorso, costringendo il comandante a dichiarare l’abbandono della nave.  Immediati i soccorsi: dalla Grecia e dall’ Italia sono partiti elicotteri e motovedette e sulla zona dell’ incidente sono stati dirottati almeno una mezza dozzina di navi civili.

Le operazioni per evacuare le centinaia di persone a bordo, però, sono rese molto difficili dalle pessime condizioni meteo. Il coordinamento delle operazioni dei soccorsi è assunto dall’Italia con il massimo coinvolgimento della Marina Militare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close