Albero 3

Natale a Capo d’Orlando, innumerevoli appuntamenti

Albero 3

Capo d’Orlando – Natale a Capo d’Orlando con innumerevoli ed appassionanti appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale (foto Arasi).

Da domani, vigilia del Santo Natale, a domenica 28 dicembre, il cartellone messo a punto dall’Assessore Rosario Milone, “Il Villaggio di Natale”, prevede animazione e musica in filodiffusione tra le casette di legno dislocate nel centro del paese (apertura tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 24 e nei giorni di festa). Esposizioni e degustazioni di prodotti artigianali natalizi, realizzati da alcune attività commerciali di Capo d’Orlando.

Questi, nel dettaglio, gli appuntamenti dei prossimi giorni:

Mercoledì 24 dicembre:

– dalle ore 17 – La slitta di Babbo Natale e gli Zampognari;

– dalle ore 18 – Per le Vie del Paese – La banda di Babbo Natale Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando”;

– dalle ore 19 -Isola Pedonale – “La Novena dei Giullari” con musiche tradizionali siciliane e arti circensi;

– dalle ore 23 – Chiesa Cristo Re – Veglia natalizia, messa di mezzanotte, al termine degustazione tipica natalizia in collaborazione con la “Pasticceria del Corso”;

– dalle ore 00:30 – “La Novena dei Giullari”, gran finale con coreografie di giochi di fuoco.

Giovedì 25 dicembre:

– dalle ore 19 – Piazza Matteotti – Spettacolo vocale strumentale con le “Charlie’s Angels” in melodie natalizie.

Venerdì 26 dicembre:

– dalle ore 19 – Piazza Matteotti – Concerto con l’Orchestra “Chernivtsy Philharmonic Society” diretta da Yosyp Sozansky.

Sabato 27 dicembre:

dalle ore 16 – Per le vie del Paese – Spettacolo itinerante con la “New Orleans Band”;

– dalle ore 18:30 – Chiesa di Santa Lucia – “VIII Concerto di Natale -parte prima”.

Domenica 28 dicembre:

– dalle ore 16 – Isola Pedonale – Animazione itinerante con trampolieri, giocolieri, scultori di palloncini;

– dalle ore 19 – Chiesa di Cristo Re – “Note di Natale 2014”, rassegna di musica sacra e natalizia in collaborazione con l’Accademia della Musica, al termine degustazione tipica natalizia in collaborazione con la “Pasticceria del Corso”.

Inoltre, nella Chiesa Maria S. S. di Porto Salvo, in piazza Merendino, curata dall’Assessorato all’Artigianato ed al Culto (Assessore Cettina Scaffidi), è aperta al pubblico, fino al 6 gennaio 2015, la “Mostra dei Presepi”, con i seguenti orari: sabato e domenica h. 10-13 e h. 16-21.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close