perdichizzi

Prova di carattere per la Sigma Barcellona, Biella al tappeto

perdichizzi

Barcellona – Vittoria convincente della Sigma Barcellona, che al PalaSerranò di Patti, casa temporanea dei giallorossi in attesa del completamento dei lavori al PalAlberti, batte l’Angelico Biella per 86-77. Vittoria più netta di quanto il punteggio possa far immaginare, con Barcellona che a 6′ dalla fine conduceva il match con 18 punti di vantaggio. Barcellona che ottiene la sesta vittoria casalinga in campionato ed aggancia proprio Biella a quota 12 in classifica, mantenendo un buon vantaggio sulla zona salvezza.

Primo quarto che si chiude in equilibrio: dopo un’ottima partenza dei giallorossi, che si erano portati sul 19-8 con i canestri di Shepherd e Spizzichini, Biella risponde con De Vico e Voskuil, tornando a -3 dopo i primi 10′ (25-22). Nel secondo periodo Biella torna pure a -1, prima che Barcellona firmi un parziale di 14-3 che porta i giallorossi sul +12 dopo 15′. Biella prova a scuotersi con Lombardi, ma Barcellona non ne vuol sapere di fermarsi ed aumenta il gap tra le due squadra portandolo a 16 punti, 50-34 all’intervallo lungo e squadra di Perdichizzi ampiamente in controllo della gara. Alla ritorno in campo dagli spogliatoi Biella tenta una timida reazione con Laquintana e Raymond, ma riescono al massimo a tornare a -13 perché Shepherd e Kelley sono scatenati e bombardano il canestro piemontese con continuità: 71-55 il punteggio al termine del terzo quarto per Barcellona. Nell’ultimo periodo Barcellona mantiene il controllo della gara, anche se patisce il mini rientro di Biella, che però non riesce ad andare oltre il -8 a 2′ dal termine, respinta ancora una volta da un canestro di Jevhon Shepherd. La gara al PalaSerranò termina dunque 86-77 per  i giallorossi.

Ottime le prove dei due americani con Shepherd che segna 22 punti e Kelley che lo segue a ruota con 20. Bene anche Da Ros, con la doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi, 10 rimbalzi invece per Garri che però chiude solo con 4 punti frutto di un 1/12 dal campo. Preziosi dalla panchina Maresca (9 punti) e Borra (8).

Basket Barcellona – Angelico Biella 86-77 (25-22; 50-34; 71-55)

Barcellona: Kelley 20, Maresca 9, Shepherd 22, Da Ros 13, Garri 4, Marchetti 3, Spizzichini 7, Fiorito, Leonzio ne, Borra 8. Coach Giovanni Perdichizzi

Biella: Chillo 9, Laquintana 11, Infante 2, Lombardi 3, Berti 6, Raymond 18, Voskuil 16, De Vico 6, Danna 6, Marzaioli. Coach Fabio Corbani

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close