Sindoni Colombo

Rinnovata e ampliata l’illuminazione a San Martino

Sindoni Colombo

Capo d’Orlando – Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori che hanno interessato l’illuminazione della contrada San Martino a Capo d’Orlando.

«Sono molto felice – ha affermato il consigliere Fabio Colombo, artefice dell’attività amministrativa – poiché un altro obiettivo è stato raggiunto. Quando mi sono insediato San Martino non aveva una piazzetta. Oggi, grazie ai numerosi interventi di questi anni, la situazione è ben diversa: è stata allargata la strada, sono state collocate panchine e posizionate alcune fioriere, mentre manutenzione e pulizia hanno raggiunto adeguati standard. Ora, i nuovi corpi illuminanti completano un percorso avviato nel 2008 e danno dignità, fruibilità e lustro alla piazzetta dimostrando, ancora una volta, che a Capo d’Orlando l’attenzione è costante in ogni parte del territorio».

Anche sulla statale 116 sono stati sostituiti i pali ed è stata migliorata l’efficienza dell’intero impianto elettrico.

«Questi lavori hanno interessato circa 200 metri di strada – continua Fabio Colombo – ed a fronte dell’inevitabile disagio, limitato ad alcuni giorni, è stato possibile compiere un deciso passo avanti nella vivibilità della zona. Abbiamo sostituito i pali vetusti installando un impianto nuovo e di ultima generazione, ottimizzando consumi e visibilità e dunque la sicurezza di chi vi transita. L’ennesimo, dovuto segno di massima attenzione per la contrada della quale sono figlio. San Martino è un quartiere vivace che coniuga il dinamismo alla tradizione e a tal proposito colgo quindi l’occasione per invitare tutti gli orlandini a partecipare alla novena, domenica 21 dicembre che come tradizione si svolgerà alle 6:30 del mattino. Alla fine, grazie al contributo dell’Associazione Ranocchia Club ed al comitato della festa, l’immancabile degustazione di ricotta fresca».

Naturalmente soddisfatto anche il sindaco Enzo Sindoni, che oltre a compiacersi per l’attenzione e lo stimolo dati ai lavori dal consigliere Colombo, ha colto l’occasione per evidenziare gli interventi di asfalto, arredo, pulizia straordinaria e decoro urbano realizzati nel 2014. «La dignità del territorio è la base della qualità della vita e l’attenzione ad assistenze e servizi caratterizzano da sempre l’azione della mia amministrazione. Abbiamo incrementato del 40% l’afflusso di acqua alla condotta di San Martino e proprio oggi ho firmato il ricorso col quale chiediamo l’immediato sblocco delle somme necessarie all’ampliamento nella zona della rete di distribuzione del metano. San Martino, come tutta Capo d’Orlando – ha concluso il primo cittadino –, può quindi guardare avanti con fiducia ed energia».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close