Squadra

Aria di derby, domenica Costa-Patti

Squadra

Capo d’Orlando – Elettrizzante aria di derby. Il match in programma domenica alle 18 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando tra Irritec Costa d’Orlando e Sport è Cultura Patti è molto di più di una semplice sfida di pallacanestro valida per la dodicesima giornata del Girone I del campionato di C Nazionale.

Capo d’Orlando-Patti è una rivalità cestistica di lunga data che si rinnoverà a breve nello scontro tra i paladini di coach Condello e i pattesi di coach Sidoti. Dopo il ko al fotofinish di Cefalù, la vice-capolista Costa d’Orlando cerca il pronto riscatto davanti al pubblico amico. Out per infortunio Antinori e Micale, dovrebbe non essere della partita anche Antonio Fazio, squalificato per due turni dopo l’incontro con i cefaludesi. La Costa ha presentato ricorso ma è molto probabile che i biancorossi dovranno fare a meno del loro numero 20.

In grande spolvero la compagine ospite, che si presenta a Capo d’Orlando con 12 punti in classifica contro i 16 dei padroni di casa ma che è reduce da due splendide vittorie esterne consecutive, conquistate sui parquet di Messina e soprattutto Cosenza. Dopo un periodo di appannamento iniziale e qualche passaggio interno a vuoto, Patti è tornata sui suoi livelli ed è pronta a dare vita ad un derby mozzafiato.

A dirigere le operazioni di gara saranno i signori Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Luca Paternicò di Piazza Armerina. Palla a due alle ore 18 di domenica 21 dicembre al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, ingresso libero. Ci si aspetta un grande derby, anche sugli spalti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close