foto centenario sig.ra Anita

Cento anni e non sentirli

foto centenario sig.ra Anita
Tusa –
 Un’altra persona raggiunge il traguardo dei cento anni. A ricevere gli omaggi dell’intera cittadinanza di Castel di Tusa questa volta è stata la Sig.ra Anna Lo Cascio, per tutti, Donna Anita,  nata il 15 dicembre 1914, mamma di due figli, Franco e Nelina, e nonna di due splendidi nipoti.

I festeggiamenti sono iniziati nel Santuario della Madonna della Catena, per l’occasione gremito, con la celebrazione della S. Messa, officiata  dal Parroco, Don Bernardo, e da i due sacerdoti di origine Tusana, Don Antonio Sammataro e Don Davide Calantoni.

Nel sentire parlare la signora Anita, una nonna arzilla e lucidissima, il cui sguardo sprigiona dolcezza e le cui rughe raccontano anni trascorsi intensamente, si apprezza tanta saggezza. Gode di buona salute al punto tale da vantarsi di non percepire l’indennità di accompagnamento.

Alla festa di compleanno è intervenuto il Sindaco, accompagnato dal Vicesindaco, dall’Assessore Cianciolo e dal Presidente del Consiglio, che ha fatto omaggio di una composizione floreale e di una targa ricordo.

“L’elisir di lunga vita – afferma il Sindaco, Angelo Tudisca – è dato dall’ambiente incontaminato e da uno stile di vita improntato alla fede, alla semplicità e all’alimentazione genuina. Oggi abbiamo festeggiato una madre esemplare, una nonna meravigliosa,  un’amica di tutti piena d’amore e di fede e dispensatrice di consigli. È un orgoglio per l’amministrazione e per tutta la comunità tusana festeggiare i nostri centenari. Il mese scorso abbiamo festeggiato i 104 anni della Sig.ra Dimarco e giorno 23 dicembre spegnerà le 104 candeline la Sig.ra Comandè”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close