Torrenova App

Torrenova diventa app

Torrenova App

Torrenova – Il comune di Torrenova arriva sul telefonino. Viviamo nell’era della comunicazione e della tecnologia, binomio sempre più indivisbile, ed ora più che mai il comunicare è diventato un bisogno al quale non si può rinunciare, anche grazie al progresso tecnologico. È diventato così sempre più indispensabile per le amministrazioni comunali adeguarsi al massiccio utilizzo di smartphone e dei tablet ed il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci non ha tardato ad adeguarsi alla nuova era, lanciando l’iniziativa dell’app scaricabile gratuitamente dalla prossima settimana su Google Play e Apple Store.

L’app è l’abbreviazione della parola inglese “application”, ossia applicazione software. Queste applicazioni sono studiate e pensate per essere utilizzate dai dispositivi mobili, ossia dai telefonini di ultima generazione. Una “app” può essere concepita in diversi modi: un catalogo on line, un sistema di localizzazione, un sistema di comunicazione oppure una vetrina della propria attività su piattaforma mobile.

L’applicazione studiata per il comune di Torrenova consentirà di far viaggiare  le informazioni in modo rapido. Inoltre, attraverso l’app, il comune di Torrenova potrà fornire in tempo reale notizie su guasti e disservizi o avvisi di emergenza di protezione civile, comunicare eventi e iniziative in programma, promuovere sondaggi d’opinione e tanto altro ancora. Il servizio è a disposizione dei cittadini, dei turisti, delle attività commerciali torrenovesi che potranno aumentare la propria visibilità. Il cittadino, dal canto suo, potrà comunicare direttamente con il sindaco e gli uffici interessati, segnalare guasti o disservizi inviando anche foto e posizione gps mentre il turista potrà conoscere e raggiungere agevolmente itinerari, siti di interesse e attività commerciali torrenovesi. Pertanto, l’app ha previsto anche una sezione dedicata alle attività commerciali che avranno una vetrina che consentirà loro di offrire promozioni ideate per la clientela. In altre parole, il comune di Torrenova è alla portata di un click, chiunque intenda scaricare l’applicazione godrà di un servizio importante, capace di garantire piena partecipazione dell’utente della vita amministrativa.

«Credo che al giorno d’oggi sia fondamentale avere un contatto diretto con il proprio concittadino – afferma il sindaco Castrovinci – e poter interagire direttamente con quest’ultimo ogniqualvolta sia necessario. Ancora prima di introdurre questa nuova modalità dell’app – continua il primo cittadino torrenovese – sono sempre stato attento a tutte le comunicazioni indirizzatemi anche attraverso i social network ed ho sempre interagito in prima persona perché sono fermamente convinto che comunicare direttamente con i propri concittadini sia una filosofia politica indispensabile per poter crescere insieme al proprio paese».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close