porto 12

Porto, i lavori continuano, ma ancora molto lentamente

porto 12
Capo d’Orlando –
Secondo giorno di lavori al porto di Bagnoli (le foto dell’articolo si riferiscono a questa mattina). In effetti sul posto questa mattina c’erano tre operai della ditta che si è aggiudicata il Project Finacing che stanno posizionando delle transenne nella villa antistante il porto, di fatto trasferendo il vecchio cantiere più ad ovest. Tutte le piccole imbarcazioni dei pescatori e dei privati sono state praticamente rimosse e lo specchio d’acqua si presenta questa mattina completamente sgombero.

porto 09

porto 10

Seguiamo giornalmente i lavori di questa importantissima struttura non per mero accanimento ma soltanto perché riteniamo che dopo più di 40 anni di attesa oggi merita la massima visibilità. Dopo 7 inaugurazioni andate praticamente a vuoto proprio oggi è il momento di informare di come, giorno dopo giorno, questa attesa opera prende vita.

porto 08

porto 07

Ancora ormeggiate le navi che garantiscono durante l’estate il collegamento alle Eolie anche se a breve sembra si trasferiranno a Sant’Agata Militello. Sulla spiaggia di San Gregorio invece tutte le imbarcazioni dei pescatori orlandini dopo l’incontro svoltosi la settimana scorsa al Comune con il Sindaco.

porto 11

Prima della fine dell’anno dovrebbero comunque cominciare a vedersi i primi mezzi all’interno del cantiere.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close