locandina natale

Presentato il Natale torrenovese

locandina natale

Torrenova – È stato presentato nella giornata di ieri il programma del Natale a Torrenova, che avrà inizio sabato 20 dicembre con il concorso di Cakes Design che prevede una gara di dolci con degustazione e che si concluderà il 6 gennaio con la “Befana in Piazza”.

Il calendario natalizio, organizzato dalla Nuova Torrenova Pro Loco con il patrocinio del comune torrenovese e la collaborazione delle associazioni operanti nel territorio, raccoglie una variegata offerta di eventi in grado di soddisfare l’intera comunità senza distinzioni anagrafiche. “A Torrenova il Natale insieme è il regalo più bello” è lo slogan identificativo del calendario realizzato dalla Nuova Torrenova Pro Loco, che fa presagire un Natale ricco di feste da trascorrere tutti insieme. Infatti, il programma natalizio vede una perfetta attività di coordinamento e di concertazione fra l’amministrazione comunale e le associazioni che hanno contribuito ad arricchire le feste più attese dell’anno. 

Molta musica, tanta animazione, giochi a volontà, un pizzico di sport ed il cartellone è fatto. Si inizia, appunto, sabato 20 con il concorso di Cakes Design a cura dell’associazione “Mani in Pasta”, che riempirà di dolcezza con la sua degustazione tutti i presenti in piazza Autonomia alle 18:30. Domenica 21 dicembre spazio al “Concerto di Natale”, realizzato dalla banda musicale Città di Torrenova, in piazza Autonomia alle 21:30. Martedì 23 dicembre è la giornata interamente dedicata ai più piccoli, che trascorreranno un “magico natale” in piazza Rosario Inferrera, via Mazzini, con tanti giochi e animazioni alla presenza dei gonfiabili e tanta musica. In serata, i zampognari percorreranno le vie del paese per donare con la loro musica quel pizzico di spiritualità e pace tipici del periodo della nascita di Gesù bambino. Il giorno della vigilia di Natale ospiterà la veglia di Natale, ore 23, piazza Autonomia, mentre il 25, giorno di Natale, oltre alla solenne celebrazione eucaristica delle 11:30, in serata i zampognari culleranno ancora una volta i sogni di grandi e piccini.

Dopo una breve pausa di due giorni, sabato 27 dicembre ritorna il divertimento con l’associazione “Mosaico” che organizza la tombolata gastronomica prevista alle 16:30 in piazza Autonomia. Domenica 28 bellissima giornata con Fra Felice per la festa della famiglia e lunedì 29 alle ore 20 in contrada Serro Coniglio, il borgo di Natale, a cura della Pro Familia. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ripropone l’attesa giornata con gli anziani, in calendario martedì 30, che si suddivide in tre appuntamenti: si parte con la Santa Messa, si prosegue con il concerto polifonico di Natale in Chiesa Madre e a seguire la cena di Natale che si terrà in piazza Autonomia alle 20:15.

Il 2015 verrà invece inaugurato dalla Cestistica Torrenovese che domenica 4 gennaio disputerà il quadrangolare dell’Epifania “Città di Torrenova”. Il torneo di basket che animerà, colorandolo di emozioni e positiva adrenalina, il “PalaTorre”, è previsto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22. Infine, l’ultimo evento che tutte le feste porta via, è la “Befana in Piazza”, a cura della Nuova Torrenova Pro Loco. L’appuntamento è pensato per far divertire i piccolini che si riuniranno in festa il 6 gennaio alle 17:30 in piazza Autonomia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close