Treppiedi

Spesa per Tiger e Stefanese, Treppiedi torna al Due Torri

Treppiedi

Capo d’Orlando – Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato dilettantistico e continuano freneticamente a muoversi le squadre messinesi impegnate in Serie D, Eccellenza e Promozione. Andiamo a dare un’occhiata agli ultimi movimenti delle formazioni del comprensorio.

Partiamo dalla Serie D, dove la Tiger Brolo ha messo sotto contratto cinque giocatori. Si tratta dell’attaccante classe 1992 Mohammed Saani, in uscita dal Noto; dell’esterno offensivo classe 1994 Andrea Cirianni, ex Nuova Gioiese; Giuseppe Calabretta, centrocampista centrale classe 1994 l’anno passato in Serie D tra Vibonese e Asti; i portieri Federico Valenti, classe 1993 ex Akragas, e Ivan Mannino, ex Città di Messina, under 1995. Contestualmente, i gialloneri brolesi hanno ceduto alla Scafatese le prestazioni dell’estremo difensore Vincenzo Mangini e non è escluso che nelle ultime ore di mercato possa arrivare un’altra punta. Il Due Torri ha praticamente chiuso per il ritorno in biancorosso del regista classe 1994 Salvatore Treppiedi (foto Lenzo), rientrato a Gliaca di Piraino dopo una breve quanto infelice parentesi con la maglia dell’Orlandina.

In Eccellenza, intanto, molto attivo è il Città di Messina, che ha ingaggiato il difensore Marco Fodale e il centrocampista Fabrizio Mazzullo, entrambi dal Merì, e l’attaccante ex Due Torri Federico Matera. Vicino alla firma anche il centrocampista Simone D’Arrigo, che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare la Tiger Brolo per restare nella sua Messina. Hanno invece lasciato la compagine giallorossa Filippo Romeo, Christian Costantino, Rosario Rizzo e Giuseppe Costa, quest’ultimo approdato addirittura in Lega Pro, alla Juve Stabia. Il Milazzo, intanto, ha definito gli ingaggi dell’esterno offensivo Davide Mento e del difensore classe 1995 Andrea Messineo.

In Promozione mercato in fermento. La Mamertina ha riabbracciato Matteo Serio, attaccante classe 1994, dopo aver salutato Luciano Regina, già al Città di Sant’Agata, Andrea Mantegna, Andrea Zingales e Giacomo Bontempo. Proprio il Città di Sant’Agata sta pressando lo stesso Bontempo e ha intanto ingaggiato dall’Iniziativa San Piero Patti il portiere Valerio Pontillo. Percorso inverso ha fatto l’estremo difensore Alessio Arasi, adesso a San Piero Patti, al pari dell’attaccante Silvano Cariolo, vero colpaccio dei sampietrini. Rinforzi anche in casa Ciappazzi. A Terme Vigliatore arriva infatti l’esperto portiere Stefano Bucca. Possibile anche il colpo Ruben Saporita. Infine, vera regina del mercato decembrino di Promozione è la Stefanese, che grazie allo straordinario lavoro del ds Danilo Di Mauro ha praticamente definito gli ingaggi di giocatori importantissimi per la categoria come Paolo Villafranca, Giuseppe Tarantino, Alessandro Schicchi, Santo Scarpinato, Dario Ribaudo e Giovanni Inferrera. La situazione in classifica degli arancioni non è delle migliori, ma con questi rinforzi la squadra del neo allenatore Spataro è destinata a fare il definitivo salto di qualità in chiave salvezza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close