Orlandina

I calciatori lasciano l’Orlandina, tutto finito?

Orlandina

Capo d’Orlando – E alla fine arrivò la fine. L’ennesima puntata legata alla saga dell’Orlandina Calcio potrebbe essere l’ultima di una lunga serie. Tutti i calciatori legati al club paladino, infatti, dovrebbero essere svincolati dalla società di Capo d’Orlando che con grandi probabilità non partirà per Sorrento, dove domenica dovrebbe giocarsi proprio Sorrento-Orlandina per la quindicesima giornata del Girone I di Serie D.

Nel pomeriggio di oggi i primi saluti. Qualche calciatore ha deciso di presentarsi al “Ciccino Micale” per una partitella di calcio-tennis, giusto per divertirsi un po’. Il calcio resta pur sempre un gioco. Poi lo svincolo degli atleti, che dovrebbe arrivare entro il fine settimana. A nulla è servito l’ultimo tentativo del direttore generale Paolo Arcivieri di riprendere in mano una situazione disperata. Niente soldi, niente calciatori, niente Orlandina. Il dg, in procinto di dimettersi, ha additato ancora una volta il patron Massimo Romagnoli come causa del fallimento di questo nuovo quanto inutile sforzo. Bastoni tra le ruote da parte dell’ex presidente Romagnoli, secondo Arcivieri, che lascerà Capo d’Orlando insieme al direttore dell’area tecnica Nello Spampinato.

Ma la vera fine non è ancora giunta. Prima di essere radiata dal torneo e di conseguenza dalla federazione, l’Orlandina dovrà rinunciare per quattro volte ad affrontare gli avversari che il calendario del campionato propone. Forse sarebbe meglio evitare questa ulteriore agonia ad un paese che ha ormai perso ogni tipo di speranza al riguardo. Una lettera di ritiro firmata dal presidente Schiariti e indirizzata alla Lega sarebbe forse una fine migliore, seppur sempre disonorevole, rispetto a quattro rinunce consecutive.

Intanto, la trasferta di Sorrento è a fortissimo rischio, non essendoci atleti e staff tecnico, oltre che dirigenza, pronti ad affrontare il lungo viaggio in Campania. Per non parlare poi di denaro. Come sempre, è solo questione di tempo. L’Orlandina Calcio è pronta a salutare dopo tanti anni di gloriosa storia. Sperando sia solo un arrivederci. A quando, è un altro mistero.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close