7940_210712012412240_1807741802_n

Antonio Sorgentone e i “Volcanoes” in concerto

7940_210712012412240_1807741802_n

Mirto – Domani sera alle ore 21:30 consueto appuntamento con la buona musica a “La Dispensa Folk Club” di Mirto. Questo Venerdì, per il settimo spettacolo stagionale, si esibiranno Antonio Sorgentone e i “The Volcanoes”.

Antonio Sorgentone è un cantante ed è anche considerato tra i migliori pianisti nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di diversi temi musicali: R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi autori del passato, come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Durante i suoi spettacoli, grazie al grande carisma sul palco e alla bravura tecnica, l’artista riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico. Il cantante ha all’attivo un suo CD di soli brani originali, intitolato “Let’s boogie tonight”, prodotto dall’etichetta romana Micca Records. Antonio Sorgentone vanta collaborazioni con artisti famosi, tra cui due leggende del country e del rockabilly come Marvin Rainwater e Hayden Thompson, della mitica casa discografica Sun Records; il musicista italiano suona anche insieme a Boppin Steve in un concerto in Svezia, in cui i due si sono sfidati a duello su un palco con due pianoforti.

In questo tour per l’Italia Antonio Sorgentone è accompagnato dai “The Volcanoes”, una band siciliana nata nel 1998 con l’intento di proporre un sound strettamente legato al “rockabilly” delle origini, con uno stile rigorosamente anni 50. Il complesso ha registrato il primo LP in formato CD e vinile dieci pollici, per l’etichetta inglese Rhythm Bomb Records; inoltre il gruppo farà la sua prima esibizione negli Stati Uniti, cantando nel prestigioso Festival di Rockabilly “Viva Las Vegas 2014”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close