Lembo

Parte il cantiere di servizio

Lembo

Ucria – Al via questa settimana nel comune di Ucria il cantiere di servizio. L’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro ha infatti stanziato 25.497,30 euro per la sua attivazione. Il cantiere, che impiegherà quindici lavoratori per tre mesi, riguarda lavori di salvaguardia del verde pubblico e del patrimonio boschivo, viabilità e decoro urbano, assistenza anziani e disabili.

Sempre in settimana, partirà un altro progetto di assistenza domiciliare, che impiegherà quattro lavoratori, per soggetti anziani over 75 soli prevista nel piano di zona 2004/2006, finanziato dal Distretto Socio Sanitario D30 per un importo complessivo di 9.964,66 euro.

«Si tratta di un importante risultato – dichiara il sindaco di Ucria Giuseppe Lembo – dato che l’impiego dei diciannove lavoratori consentirà di  fornire un sollievo sia pure modesto a diversi nuclei familiari che si trovano in condizioni indigenti e, inoltre, permetterà di effettuare interventi di riqualificazione di notevole importanza. Ancora una volta questa amministrazione dimostra di puntare sul sociale, coniugandolo con le attività lavorative e il miglioramento dei servizi per il beneficio dell’intera comunità».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close