Torregrotta

Democrazia partecipata, conclusa raccolta questionari consultazione

Torregrotta

Torregrotta – Si è conclusa positivamente il 6 dicembre l’indagine conoscitiva di consultazione di tutti gli abitanti di Torregrotta, avviata dal “Gruppo Civico” con la collaborazione dell’associazione “Umanesimo e Solidarietà” , in merito al gradimento dei servizi  offerti e gestiti dal Comune e su ciò che i Torresi vorrebbero che si realizzasse in un prossimo futuro.

La consultazione, attraverso la consegna di 2.000 questionari alle famiglie residenti, ha riscontrato un buon risultato.  I questionari compilati sono stati in totale 513, di cui 141 online.

Da una prima analisi del risultato, emerge il desiderio di nuovi servizi e spazi verdi ed un spiccato senso di appartenenza della cittadinanza alla propria comunità che vuole partecipare allo sviluppo di progetti utili e condivisi da sottoporre ai propri amministratori.

L’iniziativa, infatti, si poneva come l’inizio di una fase di ascolto, volta alla definizione di obiettivi, priorità e linee di azione per una migliore riqualificazione del Territorio.

I risultati del questionario sono stati trasmessi per un attento studio ad Accademici, esperti in Sociologia, e saranno commentati e resi pubblici in un convegno-dibattito nel mese di gennaio, al fine di delineare le linee di indirizzo da sottoporre al Consiglio Comunale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close