DECENNALE ASSOCIAZIONE

“Raggio di Sole” festeggia dieci anni di attività

DECENNALE ASSOCIAZIONE
Brolo –
L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, fondata dal Poeta Rosario La Greca,  festeggia il 5 Dicembre il 10° anno di vita.

Per l’occasione, Venerdì 5 Dicembre alle ore 16,30  a Gliaca di Piraino, presso la Chiesa ”Maria SS. di Lourdes”, sarà celebrata una S. Messa di ringraziamento, seguirà poi un momento conviviale nel Salone Parrocchiale.

Costituita il 5 Dicembre 2004 per iniziativa di un gruppo di giovani con esperienze maturate in vari settori culturali, come la poesia, la musica e l’impegno sociale, in questi 10 anni si è contraddistinta per avere organizzato importanti iniziative culturali.

Anche l’attenzione ai fratelli in difficoltà è stata al centro dell’attività dell’Associazione, un impegno portato avanti in questi anni in silenzio e senza grandi clamori.

Tra le iniziative di impegno civile ricordiamo l’intitolazione nel Comune di Brolo di una piazza al Giudice Rosario Livatino, per l’occasione è stata posta una stele il 21 Settembre 2007 a perenne ricordo del suo sacrificio.

Ogni anno l’Associazione, con l’autofinanziamento di tutti i soci, organizza una manifestazione per onorare la memoria e il valore del Giudice.

All’Associazione sono stati conferiti anche due importanti riconoscimenti:

il Premio “PRO BONO VERITATIS” dedicato al Giudice Rosario Livatino, consegnato il 3 Ottobre 2008 nell’Auditorium dell’Università di Messina.

Inoltre nell’ambito del Premio Nazionale Luciano Castaldini, che si è svolto a Sissa (Parma), è stato conferito all’ Associazione il Premio Bontà e Solidarietà.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close