volantino meat

Lunedì no meat, sabato 29 la presentazione

volantino meat

Capo d’Orlando – “Lunedì no meat – niente carne per un giorno” è l’iniziativa patrocinata dall’amministrazione Sindoni che sarà presentata sabato 29 novembre alle ore 10:30. Nell’Aula Consiliare “Falcone-Borsellino” di Capo d’Orlando verranno spiegati i particolari della campagna di sensibilizzazione che fa del lunedì il giorno della settimana simbolo del ‘”No” alla carne.

“Lunedì no meat – niente carne per un giorno” lanciata da Francesca Molica Colella, Green Chef e Fondatrice lunedì No Meat, punta a ridurre il consumo di carne, per servire il pianeta, gli animali e la nostra salute, ma anche per riscoprire tradizioni, giusti equilibri e tipicità locali.

La presentazione dell’iniziativa sarà seguita da un convegno dal tema: “L’Italia mette la Dieta Mediterranea al servizio del Pianeta”. Oltre alla dott.ssa Molica Colella interverrà il dott. Salvatore Sciotto, Medico Chirurgo-Omeopata.

Saranno presenti anche il sindaco paladino Enzo Sindoni e l’assessore Rosario Milone. Questi hanno assicurato collaborazione e adesione all’iniziativa a sostegno della dieta Mediterranea, della biodiversità, dei prodotti tipici locali. Un unico format, nel rispetto del pianeta e dei suoi ospiti.

Nel corso della conferenza prenderanno, altresì, la parola esperti del settore enogastronomico e sostenitori qualificati della Campagna “Lunedì No Meat – Niente carne per un giorno” .

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close