IMG_7928

Rinnovo totale per l’Orlandina Volley

IMG_7928

Capo d’Orlando – Dopo una prima fase di preparazione atletica guidata da coach Fontanot, è iniziata alla grande la stagione sportiva per l’Orlandina Volley. La società paladina ha reso noto che, dopo aver effettuato tutte le procedure amministrative e federali, ha provveduto a rinominare la “New Generation Volley” in “Orlandina Volley”.

La società di via Veneto ha inoltre comunicato il nuovo assetto societario, con l’ingresso di un nuovo presidente, la nota imprenditrice Marilena Iannì, che sostituisce nell’incarico la Dott.ssa Giuseppina Lattanzio, che in questa nuova dirigenza avrà il ruolo di vice-presidente. Tutto invariato invece all’interno dello staff tecnico e dirigenziale, dove con merito rimane al proprio posto il capo coach Valmi Fontanot, che ha rifiutato diverse richieste di ingaggio sia come atleta che come allenatore, segno di come il tecnico triestino creda in pieno merito nel progetto Orlandina Volley.

Lo stesso discorso vale per il D. S. Giandomenico Torchia, che rimane fortemente alla guida della struttura organizzativa dell’intera attività stagionale della società. Dopo aver adempiuto agli incartamenti federali, la Fipav ha quindi diramato i vari calendari dei campionati cui l’Orlandina Volley prenderà parte. Dopo aver visionato i vari impegni, per il duo Fontanot/Torchia si prospetta una stagione sportiva di assoluto impegno e di grande programmazione.

La società biancoazzurra ha infatti provveduto all’iscrizione di ben sei categorie differenti. L’Orlandina parteciperà alla seconda divisione, poi terza divisione e ben quattro campionati giovanili, categorie, quest’ultime, cui la società tiene in modo particolare, essendo questi atleti i protagonisti del futuro del volley paladino.

L’Orlandina Volley parteciperà ai campionati under 16, under 14 e al vivacissimo torneo di Minivolley. Bisogna sottolineare che per dare spazio alle tante iscritte la dirigenza ha provveduto all’iscrizione nella categoria under 16 di ben due selezioni che per ironia della sorte sono state inserite nello stesso girone e che già alla seconda giornata le ha viste scontrarsi per la gara forse unica del suo genere a livello di campionati federali. Per la cronaca, la gara è stata vinta dalle veterane (un anno in più di tesseramento) guidate da Carlotta Lo Presti.

La dirigenza orlandina, infine, ha comunicato che la nuova sede sportiva per questa stagione sarà l’accogliente Palestra dell’Istituto IPAA sita in C/da Santa Lucia, dove, grazie alla concessione da parte della dirigente scolastica Dott.ssa Pintabona, l’Orlandina Volley potrà portare avanti il progetto volley per far progredire uno sport che da ben tre anni sul territorio sta avendo riscontri sempre più positivi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close