giornata ecologica 4

Entusiasmo per la giornata ecologica

giornata ecologica 4
Capri Leone –
Sentita e numerosa è la stata la partecipazione dei volontari per la giornata ecologica che si è svolta ieri, domenica 23 novembre, lungo la SS 157 che dal Comune di Capri Leone collega a quello di Longi. Denominata “Operazione strada pulita”, l’iniziativa, fortemente voluta dal primo cittadino Bernardette Grasso, dal Vicesindaco Riccardo Mancari e dal consigliere Salvatore Amedeo Ciminata, è nata proprio con lo scopo di dare una bella ripulita al tratto di strada provinciale, particolarmente interessato dall’abbandono di rifiuti.
giornata ecologica 1
“Numeroso è stato il materiale raccolto dai volontari, ha dichiarato il Sindaco Grasso, (bottiglie di vetro, materassi, sedie, computer, pannolini…) segno che il rispetto per l’ambiente da parte delle persone purtroppo è sempre meno. Già in precedenza la nostra amministrazione aveva provveduto alla pulizia della strada, ma nonostante questo, l’abbiamo trovata in condizioni disastrose.
giornata ecologica 2
Ringrazio tutte le persone che hanno preso parte a questa iniziativa, ha affermato infine la Grasso, in particolare i giovani. E’ stato un grande momento di confronto e di esperienza collettiva per la riqualificazione del nostro territorio, uno sforzo collettivo dal significato simbolico e soprattutto uno strumento per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’ambiente.”
giornata ecologica 3

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close