Torre Anz

Attività ricreativa per anziani

Torre Anz

Torrenova – Il Comune di Torrenova, con delibera di giunta comunale, ha stipulato  un protocollo d’intesa con la Pro Loco Nuova Torrenova per organizzare attività socio-ricreative e di intrattenimento a favore  di soggetti anziani residenti in ambito comunale.

Tali momenti ricreativi, in corso da ottobre e che proseguiranno sino al mese di marzo 2015 presso il “PalaTorre”, sono definiti in appositi incontri di gruppo atti a coinvolgere e soddisfare le esigenze dei soggetti direttamente interessati, diversificando gli obiettivi in relazione alle proprie attitudini. Le attività sono molteplici e variegate. Infatti, oltre alla ginnastica dolce eseguita con successo già dal mese precedente, si seguiranno dei corsi di ballo, canto nonché tornei e passeggiate. La volontà dell’ente torrenovese è quella di creare momenti di svago fisico e psichico per le persone anziane che altrimenti trascorrerebbero la maggior parte della giornata soli all’interno delle proprie mura domestiche.

«L’aspetto emotivo è il cardine del benessere e, soprattutto, è il motore della salute fisica indispensabile per ogni essere umano. Ho voluto creare l’occasione – spiega l’assessore alle politiche sociali Monica Buccinì – per attivare le qualità, le capacità innate e le potenzialità della persona, ma in particolar modo vorrei far sentire la persona stessa protagonista della sua vita, dandole la possibilità di decidere e scegliere le attività che desidera. Una occasione, quindi, per rendere nuova, piacevole e gradevole, la propria giornata».

Le attività ricreative si svolgeranno ogni martedì alle 15:00 alle 16:00 sempre presso il palazzetto torrenovese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close