Torre

Insegnamento lingua straniera per scuola dell’infanzia

Torre

Torrenova – I piccoli studenti delle scuole materne di Serro Coniglio e di via Meli, a Torrenova, inizieranno ad approcciarsi alla lingua inglese. Grazie ad un protocollo d’intesa tra il comune e l’istituto comprensivo torrenovese, l’inglese verrà inserito nella programmazione educativa e didattica prevista per la scuola materna.

L’insegnamento della lingua inglese è diventato, negli ultimi anni, sempre più diffuso. Infatti, l’amministrazione comunale, in accordo con la dirigenza scolastica, ha intenzione di sfruttare al massimo le potenzialità e le capacità cognitive dei bambini dai 3 ai 5 anni. Le lezioni verranno affidate alla ditta Lol, Learn Our Languages, che metterà a disposizione un’insegnante madrelingua inglese che svolgerà le lezioni.

«Alla base di questa iniziativa c’è la consapevolezza di come oggi, e sempre più in futuro, il bilinguismo sia parte fondamentale della vita di tutti i giorni – spiega la dirigente scolastica Fachile – e questa è l’età giusta per iniziare ad imparare». D’accordo con le dichiarazioni della preside, il sindaco Salvatore Castrovinci: «I ragazzi devono conoscere l’italiano e l’inglese – commenta il primo cittadino – se vogliono prospettive di lavoro e capacità di confronto con l’evoluzione della società che diventa sempre più “internazionalizzata”».

Programmazione didattica:

Scuola Materna Serro Coniglio

Lunedì dalle 10:15 alle 12:15

Scuola Materna di via Meli

Mercoledì dalle 9:15 alle 12:15

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close