barcel

Barcellona perde il derby, vince Agrigento 79-73

barcel

Barcellona – Non basta il cuore alla squadra di Perdichizzi che, in trasferta ad Agrigento nel derby siciliano, viene sconfitta 79-73 dai padroni di casa. I giallorossi non riescono dunque a trovare continuità di risultati in questo campionato di Legadue Gold,  ma mantengono comunque una posizione tranquilla in classifica.

Primo quarto con le squadre che faticano dal punto di vista offensivo, che vede Barcellona essere avanti 10-14 dopo 10′. E’ nel secondo periodo però che si decide la gara, Agrigento inizia a segnare con continuità e trova dapprima il sorpasso con una tripla di Evangelisti sul 24-23 e poi scappa via con i canestri di Saccaggi, Williams e Dudzinski. Barcellona d’altro canto non trova ritmo offensivamente, sbaglia molti tiri ed all’intervallo lungo Agrigento è avanti 40-28, con un parziale di 30-14 nel quarto.

Al ritorno dagli spogliatoi Barcellona viene accolta da una tripla di Evangelisti, che all’inizio non fa presagire nulla di buono ai giallorossi, ma che invece dà la carica per la rimonta della formazione messinese. Trascinata da Shepherd, Da Ros e soprattutto Spizzichini, la squadra di Perdichizzi riesce a rientrare sino al -1 (45-44). Immediata reazione da parte di Agrigento che firma un 8-0 con triple di Dudzinski e Saccaggi, con il terzo parziale che termina 58-48 per i locali. Ultimo periodo che comincia con una tripla di Kelley e un canestro di Da Ros per il -5 Barcellona al 34′. Altri due punti di Da Ros dalla lunetta valgono il -3 ai giallorossi, ma Agrigento respinge gli ospiti immediatamente con una tripla di Piazza e un canestro e fallo di Williams per il nuovo +9 a 5′ dalla fine. Barcellona è coriacea e torna nuovamente a -3 con Da Ros e due canestri di Shepherd: 74-71 Agrigento con 1’18” da giocare, ma Saccaggi è indemoniato questa sera e segna un’altra tripla, quella del +6 a 52″ dal termine, che spezza le gambe ai ragazzi di Perdichizzi. La partita termina 79-73 per Agrigento, che vola dunque a quota 10, lasciando Barcellona a 6 punti.

La 9a giornata vedrà un nuovo derby da giocare per Barcellona, questa volta in casa contro l’altra siciliana: Trapani.

Fortitudo Agrigento – Barcellona Basket 79-73 (10-14; 40-28; 58-48)

Barcellona: Kelley 17, Maresca 4, Shepherd 11, Da Ros16 , Garri 11, Marchetti 3, Spizzichini 9, Fiorito, Leonzio ne, Borra 2. Coach: Giovanni Perdichizzi

Agrigento: Evangelisti 14, Williams 9, Chiarastella 10, Piazza 10, Dudzinski 16, De Laurentiis, Saccaggi 18, Udom 2, Vai ne, Cuffaro ne. Coach: Franco Ciani

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close