irene_tonti_e_german

Tavolo tecnico: il futuro della viabilità brolese

irene_tonti_e_german

Brolo – Tavolo tecnico ieri a Brolo tra il sindaco Irene Ricciardello, Nino Germanà, onorevole brolese in carica all’ARS e l’ingegnere Salvatore Tonti, il Direttore Regionale dell’Anas  Sicilia.

Argomenti discussi i punti cruciali della viabilità brolese: bretella autostradale, rotonda in zona Sant’Anna e la realizzazione della famosa elipista, che dovrebbe servire per tutto il territorio Nebroideo.

Il sindaco Ricciardello ha messo in evidenza le problematiche riguardanti la viabilità sulla SS 113, la via Nazionale, spesso intasata dal traffico e poco percorribile. L’ing. Tonti  ha preso l’impegno di provvedere a far ripristinare la segnaletica orizzontale e verticale, aspetto importante che riguarda la sicurezza anche dei pedoni, poi seguiranno altri interventi strutturali che oggi “pesano” sulla strada statale.

Il Direttore dell’ANAS è stato anche sollecitato a prendere in carico la situazione relativa alla rotonda di Malpertuso, in prossimità del Centro Commerciale La Filanda, da anni incompleta e spesso e volentieri scenario di incidenti automobilistici.

Un’altra rotonda, di cui si parla da anni, ma ancora da realizzare è quella in località Sant’Anna, a metà tra i comuni di Piraino, Sant’Angelo e Brolo, una soluzione condivisa dalle tre amministrazioni comunali, che risolverebbe in parte i problemi di viabilità di uno degli incroci più pericolosi della zona brolese. Anche quest’opera è stata annoverata, durante il tavolo tecnico, come priorità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close