BONINA

Il Volley Brolo fatica ma col cuore supera Potenza

BONINA

Brolo – Si decide al quinto set la gara del campionato di B1 di pallavolo tra l’Elettrosud Volley Brolo e la Sì!Happy LoreLei Potenza e ad avere la meglio sono i siciliani per 3-2. Le previsioni della vigilia sono state rispettate. La partita è stata combattuta con gli opposti delle due squadre che a fase alterne hanno bombardato le difese avversarie.

Il primo set è un monologo di Brolo, che soprattutto grazie alla battuta mette al tappeto Potenza. Ben cinque gli aces nel periodo, che scavano un solco incolmabile tra le due formazioni. Gli attacchi inarrestabili di Antonello Di Fino fanno il resto, portando velocemente alla fine del set, 25-16.

Il secondo set comincia sulla falsariga del primo e al timeout tecnico si è sul punteggio di 8-5 per i brolesi. Al rientro in campo si spegne la luce in casa biancoblù e il servizio non è più efficiente come prima. Da questo momento l’incontro diviene equilibrato e Potenza, in particolare con Carelli, nella parte finale rompe l’equilibrio vincendo il set per 22-25.

Il terzo set è di marca ospite. Brolo cala in tutti i fondamentali ed è con la mente fuori dal campo. I fantasmi della sconfitta agitano gli animi in campo e Carelli e compagni hanno vita facile, concludendo il set sul 20-25.

Nel quarto set il tecnico Giuseppe Romeo mescola le carte e attua dei cambi di posizione in campo che disorientano Potenza e che soprattutto riescono ad arginare Carelli che subisce tre muri consecutivi. In questa fase, Di Fino, Garofalo e Geraldi sono inarrestabili, la ricezione viene migliorata con l’ingresso di Mirenda e Azzarà, in regia Colloca riesce a smistare il gioco a dovere, Bonina (foto Pidonti) e Calabrò divengono degli ostacoli insormontabili per gli attacchi avversari. Una serie in battuta di Bonina scava il solco decisivo e Brolo si aggiudica il parziale per 25-21.

Si giunge così al quinto ed ultimo set con in campo un aspetto psicologico nuovamente stravolto, ma stavolta Brolo tiene duro e con un buon gioco di squadra i siciliani prendono il largo sui lucani che, solo nel finale di set, cercano con orgoglio ma invano di recuperare. Brolo si aggiudica quindi il set 15-7 e la partita per 3-2.

Nelle fila di Potenza, oltre alla buona prova di Carelli, da segnalare la prestazione del centrale Granito, mentre in casa brolese da lodare la prova del centrale Bonina, che riesce a realizzare cinque aces e quattro muri, nonché 15 punti totali.

Ottimo l’arbitraggio dei Sig.ri Sodano e Ferrise.

Elettrosud Volley Brolo-Sì!Happy LoreLei Potenza 3-2 (25-16; 22-25; 20-25; 25-21; 15-7).

Elettrosud Volley Brolo: Colloca 3, Azzarà, Scaffidi, Mirenda (L), Garofalo 10, Di Fino 24, Di Luca, Gelardi 13, Calabrò 11, Vitanza, Ruggeri (L), Bonina 15. All. Giuseppe Romeo.

Sì!Happy LoreLei Potenza: Ameri (L), Patitucci 5, Carelli 24, Brienza, Ranieri Tenti 4, Roberticchio, Calabrese 12, Pacilio, Nuzzo, Illuzzi 3, Granito 15, Cuccarese. All. Gianluca Nuzzo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close