Bullismo

43002, servizio SMS contro spaccio e bullismo

Bullismo

Capo d’Orlando – Il Comune di Capo d’Orlando aderisce e sostiene l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo nell’ambito scolastico. Detta iniziativa del Ministero degli Interni e validamente promossa dall’attività del Prefetto di Messina, dr. Stefano Trotta, ha visto nello scorso mese di ottobre il coinvolgimento dei comuni nei quali hanno sede scuole superiori.

Il sindaco paladino Enzo Sindoni, dopo aver partecipato al vertice tenutosi al Palazzo del Governo di Messina, ha oggi provveduto ad inoltrare una nota dove sono contenute le direttive alle quali, anche le istituzioni scolastiche, sono invitate ad attenersi.

«43002, è questo il numero a cui inviare SMS e segnalare qualsiasi notizia o sospetto di condotta illecita e pericolosa. Conto sulla collaborazione di dirigenti scolastici e forze di polizia, affinché possa essere conservata la migliore qualità del vivere civile – ha dichiarato Sindoni – ma conto, soprattutto, sulla capacità degli studenti di autodeterminarsi, senza bigottismi, a stili di vita che contemperino la giusta esuberanza giovanile ed il dovuto rispetto di se stessi».  

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close