cine-teatro_pp

Riapre il cineteatro, botta e risposta minoranza-comune

cine-teatro_pp

Capo d’Orlando – Riaprirà nelle prossime settimane il cineteatro comunale “Rosso di San Secondo”, sito sul lungomare Andrea Doria a Capo d’Orlando. Il sindaco Enzo Sindoni ha accolto la richiesta con la quale, nel mese di ottobre, la società che ha in gestione la struttura si è dichiarata disponibile a realizzare gli interventi necessari per garantire la fruizione della stessa, richiedendone la proroga della concessione.

La notizia da parte dell’amministrazione comunale orlandina arriva dopo l’interrogazione proposta al riguardo dalla minoranza tramite comunicato stampa di seguito riportato.

“I sottoscritti, Salvatore Alessio Micale, Giuseppe Trusso Sfrazzetto, Gaetano Sanfilippo Scimonella e Gaetano Gemmellaro, Consiglieri comunali dei Gruppi “Librizzi Sindaco” e “Democratici per Capo d’Orlando”, premesso che notoriamente il cinema rappresenta un luogo di aggregazione e stimolo sociale e culturale, i predetti Consiglieri comunali interrogano la S.V. per conoscere e/o sapere:

• per quali motivi il cineteatro sito sul lungomare che, nel 2015, diventerà il più bello d’Europa, ad oggi, è chiuso al pubblico.

Si chiede la risposta scritta e l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

Salvatore Alessio Micale
Gaetano Sanfilippo Scimonella
Giuseppe Trusso Sfrazzetto
Gaetano Gemmellaro”.

Nei giorni scorsi sono stati espletati gli atti che garantiranno agli attuali gestori, fino al 31 luglio 2016, di continuare ad usufruire della struttura comunale con riserva, per l’Ente, di richiedere la restituzione anticipata in caso di opportunità migliorative.

«Che in un momento di grande difficoltà, in particolare per le sale cinematografiche – ha dichiarato il sindaco Enzo Sindoni –, la Multiservice di Capo d’Orlando dia disponibilità ad investire per mantenere aperto il nostro cineteatro è una opportunità che dimostra da un lato la validità del nostro partner e dall’altro l’indiscutibile appeal che Capo d’Orlando esercita in ogni settore».

Imminente quindi la ripresa della programmazione cinematografica e assicurata anche la sedicesima edizione di “Capo d’Orlando Theater” che, sotto la direzione di Salvatore Monastra, avrà inizio tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close