Oltre logo

“Oltre” fa sul serio, ecco le prime proposte

Oltre logo

Sant’Angelo di Brolo – Il nuovo soggetto politico santangiolese, il movimento “Oltre”, nato con l’obbiettivo di porsi come alternativa all’attuale scenario politico di Sant’Angelo di Brolo, fa davvero sul serio.

A solo un mese dalla nascita, arrivano già le prime proposte, nell’interesse esclusivo di proporre soluzioni ai problemi, ai disagi e alle aspettative dei cittadini del piccolo centro nebroideo.

Il gruppo ha inaugurato questo percorso proponendo l’istituzione dell'”Avviso di cortesia e della sosta gratuita il sabato pomeriggio”, la costituzione dello sportello “Horizon 2020” e infine il concorso “Alberi di Natale in centro”.

Nel primo caso, “Oltre” chiede all’amministrazione comunale di inserire il cosiddetto “avviso di cortesia”, con invito al pagamento di una multa di 7,00 € (costo del biglietto giornaliero maggiorato di 2 €), se versata entro 24 ore dalla constatazione. Seconda richiesta del gruppo politico, l’istituzione in via sperimentale, delle sosta gratuita il sabato pomeriggio nelle aree di sosta soggette a pagamento.

Per quello che riguarda il secondo punto, “Oltre” chiede all’amministrazione di Sant’Angelo di dare vita a “Horizon 2020”, uno sportello informativo da attivare presso gli uffici comunali e dotato di personale accuratamente formato allo scopo, in grado di informare i cittadini santangiolesi e le PMI locali sulle opportunità offerte dai bandi europei ed in grado di supportarli nella scelta e nella verifica dell’idea innovativa, nonché nella redazione della proposta da sottoporre a  finanziamento.

Infine, “Oltre” propone all’amministrazione santangiolese l’istituzione di un concorso, denominato “Alberi di Natale in centro”, consistente nell’installazione di alberi di natale in alcuni angoli del centro comunale. La proposta intende favorire l’incontro e la socializzazione tra giovani e meno giovani, tra famiglie dello stesso quartiere, tra le nuove generazioni e gli artigiani di un passato da recuperare, attraverso, ad esempio, la decorazione in compagnia di un albero con “addobbi originali” frutto della progettualità e creatività personale. I partecipanti potranno essere singoli cittadini o, preferibilmente, gruppi di residenti in tutto il territorio comunale santangiolese e potranno fare sfoggio di fantasia nelle decorazioni, senza alcun vincolo (almeno, per il primo anno). L’esposizione dovrà prendere il via giorno 8 dicembre e durare sino al 6 gennaio; ai migliori tre alberi andrà corrisposto un premio.

“Queste proposte sono solo l’inizio, stiamo già lavorando su altre idee e progetti”, dichiara il nuovo gruppo politico, il quale si augura un’attenta valutazione in merito da parte dell’Amministrazione Comunale, all’attenzione della quale, le proposte, sono state puntualmente protocollate.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close