UN ALTRO SITO INTERNET, ERA ORA…

 

Da oggi parte una nuova iniziativa, un’iniziativa che si vuole essere giovane, aperta e in pieno spirito 2.0. OrlandInProgress nasce tra amici che tengono al proprio paese e intendono migliorarlo senza fini di alcun tipo. Si parte ora, dopo qualche settimana di apprendistato, subito dopo un’intensa e lunga campagna elettorale amministrativa e referendaria, proprio per evidenziare il puro spirito civile e sociale dell’iniziativa. E’ proprio quest’onda civica che ha investito il nostro comune, ma anche l’Italia intera,
che ci fa pensare che questo sito potrà riscuotere il favore del pubblico e soprattutto la sua collaborazione! La parola collaborazione è alla base di questa idea, vogliamo essere collegati con quante più persone possibili, ma non a senso unico. Noi comunichiamo con voi ma soprattutto voi con noi!! E questo lo vogliamo fare tramite i social network più utilizzati ovviamente, quali l’immancabile Facebook ma anche twitter, skype e i feed RSS, vogliamo avere un rapporto continuo con tutti quelli che vorranno inviarci le loro segnalazioni o spunti critici o semplicemente pensieri in libertà, come li chiamiamo noi.

Siamo attivi e ci troverete anche sul Youtube e Flickr, dove inseriremo i video e le foto inviateci o realizzate dalla redazione, nel nostro canale e album. Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.orlandinprogress.it. E’ lecito chiedersi la necessità di un nuovo sito riguardante la vita del comune di Capo d’Orlando ma anche dei paesi limitrofi. Esistono già numerosi siti di news sul nostro territorio, con i quali intendiamo avere la massima collaborazione e con i quali neanche pensiamo di metterci in concorrenza. Noi siamo aperti a tutti, contro nessuno, ma soprattutto miriamo ad altri contenuti ed ad uno stile diverso, meno giornalistico, non essendo giornalisti, ma più quotidiano e comune. E allora veniamo proprio ai contenuti.  I contenuti sono divisi in 6 sezioni, visitabili sia dal menù orizzontale in alto, sia dal menù sulla destra: Inteviste – Opinioni libere –Idee in libertà – Prosocial – Docs – Satyricon.

Inoltre sempre sulla destra, le schede di navigazione permettono in maniera semplice e immediata di visualizzare gli articoli più recenti, più popolari e i tags più utilizzati. Il nostro intento è quello di creare una base libera e non faziosa dove chiunque possa esprimere la propria opinione riguardo il momento politico, culturale, sociale del nostro comune e del nostro paese, dando spunti di discussione e riflessione, con commento libero dopo la registrazione al sito. Questi articoli, nostri ma speriamo soprattutto vostri, saranno inseriti nella sezione “Opinioni Libere”, mentre articoli e spunti, nonché progetti e idee per il futuro del nostro paese saranno inserite nella sezione “Idee in libertà”. La sezione Docs raccoglierà documenti eventualmente raccolti dalla redazione o da voi inviateci, mentre la sezione “Satyricon” sarà riempita di spunti satirici, come vignette e quant’altro, perché non bisogna mai prendersi troppo sul serio!

Capitolo a parte, rappresenta la sezione “Prosocial”, vero cuore sociale di questa iniziativa. Tale sezione intende raggruppare tutte le segnalazioni di disfunzioni, guasti, disservizi che giornalmente possono accadere durante la nostra giornata. E qui noi, con
fiducia, puntiamo molto su di voi. Le vostre segnalazioni circa, ad esempio, pericoli stradali non segnalati o riparati, zone di degrado, disservizi subiti, assurdità burocratiche, saranno la base di questa sezione e il vero cuore pulsante del sito. In un’ottica di continuo miglioramento e collaborazione, con voi ma anche con le istituzioni, che magari potranno risolvere i piccoli problemi di ogni giorno. Daremo ovviamente voce a tutti sottolineando in maniera eguale sia i disservizi così come eventuali miglioramenti o interventi. Teniamo a sottolineare il puro scopo sociale di questa sezione ma in generale di tutto il sito , senza sostenere alcuna fazione politica né locale né nazionale.

Invitiamo tutti fin da ora a contattarci per informazioni circa il progetto o l’invio di articoli o segnalazioni, corredate da foto, video o documenti. Contattarci è facile, potete usare tutti i mezzi social già esposti come Facebook, tramite la nostra pagina o profilo, o con la classica email tramite il banner “Contattaci” presente sulla destra del sito. E allora che l’avventura abbia inizio, sperando che sia di vostro gradimento, vi invitiamo a visitare il sito www.orlandinprogress.it, aggiungerlo ai vostri preferiti, leggere la pagina “Chi siamo” , lungo la barra-menù in alto, tramite cui è possibile navigare in ogni parte del sito, e ad aggiungerci tra le vostre pagine Facebook preferite.

Stay tuned,

La redazione di OrlandInProgress.it

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close