brkic

Brkic è incontenibile, Barcellona perde a Napoli 81-69

brkic

Barcellona – Quarta sconfitta in campionato per il Basket Barcellona, che torna a mani vuote dalla trasferta in terra partenopea. Al “PalaBarbuto” infatti vince Napoli, guidata da due ex giallorossi come coach Marco Calvani e Gabriele Ganeto, con il punteggio di 81-69, portando a quota 3 le partite perse consecutivamente dai messinesi.

I giallorossi sbloccano subito il punteggio con Garri, ritrovandosi in vantaggio per 8-7 dopo tre minuti e mezzo di partita, sulla scia dell’eccellente avvio di Jevohn Shepherd che piazza subito quattro punti personali consecutivi. Sembra che Barcellona possa giocarsi la partita fino alla fine ma un blackout  offensivo dei giallorossi offre ai padroni di casa l’opportunità di risalire la china. I partenopei cambiano marcia e chiudono il primo quarto sul punteggio di 31-19, grazie ad uno stratosferico Brkic, autore di 18 punti nei primi 10′. Nel secondo periodo la squadra di coach Perdichizzi prova a farsi sotto, è brava soprattutto nella fase difensiva, contenendo i locali a soli 14 punti, segnandone però solamente 18, portandosi sul -8 all’intervallo lungo, quando il tabellone recita 45-37.

Al ritorno in campo dagli spogliatoi ci si aspetta di più dai giallorossi, che però vengono costantemente battuti da Brooks e Jackson, che trovano la retina con continuità. Kelley e Garri provano a fare il possibile ma la squadra di Calvani non abbassa la guardia ed allunga ulteriormente, chiudendo il terzo periodo con il punteggio di 65-54. Gli ultimi dieci minuti mettono in risalto un continuo botta e risposta, ma Barcellona, che avrebbe bisogno di un consistente parziale favorevole, non riesce a dare continuità al proprio attacco, arrivando al massimo a -6. Napoli amministra bene il vantaggio e una bomba di Brkic, 32 punti per lui alla fine, chiude di fatto la gara sul 77-65 al 39′.

Barcellona, nonostante la continua crescita, torna a casa a mani vuote per la terza volta di fila e dovrà necessariamente vincere la prossima gara al PalaSerranò contro Veroli per non aprire una vera e propria crisi di risultati.

Givova Napoli – Sigma Basket Barcellona 81-69 (31-19; 45-37; 65-54)

Napoli: Spinelli 8, Jackson 14, Ganeto 11,Brooks 8, Brkic 32, Metreveli 2, Malaventura 2, Allegretti 2, Sabbatino, Trabalesi 2. Coach Marco Calvani

Barcellona: Kelley 9, Maresca, Shepherd 14, Garri 18, Da Ros 17, Marchetti 4, Spizzichini 4, Fiorito 3, Leonzio ne, Borra. Coach Giovanni Perdichizzi

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close