festa torrenova 03

Grande successo della festa patronale. Incidente durante i fuochi

festa torrenova 03
Torrenova –
Si conferma anche quest’anno con un’ottima partecipazione di pubblico e fedeli il grande successo della festività religiosa dedicata alla Patrona del Comune di Torrenova Maria SS. Addolorata.

Due giorni ricchi di eventi che hanno catalizzato l’interesse della locale comunità, attirando anche numerose presenze dall’hinterland. Momenti di grande intensità emotiva si sono raggiunti durante i riti sacri della vigilia:  nel momento della vestizione del simulacro della Madonna, ai piedi della quale l’amministrazione comunale ha deposto le simboliche chiavi della città, la domenica durante una Santa Messa svoltasi fuori sul sagrato della Chiesa San Pietro  che resta ancora inagibile all’interno.

festa torrenova 04

Tantissimi fan ed appassionati del genere musicale sono accorsi ad ascoltare le vibranti note della cantautrice italiana Paola Turci che “torna in concerto con il terzo e ultimo capitolo di un’importante trilogia cantautorale: dopo Attraversami il Cuore nel 2009 sul tema dell’amore, e dopo Giorni Di Rose nel 2010, dedicato alla sfera femminile, si è presentata ieri sul palco in gran forma  con ” Le Storie Degli Altri”, incentrato sul tema del mondo, del guardare agli altri. Un concerto che ha emozionato un po tutti i presenti che sono stati trasportati dalla voce intensa e graffiante di una Paola Turci davvero ispirata”.

festa torrenova 02

La serata conclusasi con il sorteggio  e i giochi pirotecnici è stata movimentata da un  “incidente” fuori programma che ha causato un interruzione dello spettacolo a causa di un rogo provocato dagli stessi, che è stato prontamente estinto. Un po’ di paura che comunque è stata subito dimenticata dalla ripresa dello spettacolo pirotecnico.

festa torrenova 05

Considerando che in passato la location dei tradizionali giochi d’artificio era il greto del torrente Favara si potrebbe prendere in considerazione nuovamente tale sito che garantirebbe maggiore sicurezza e non toglierebbe sicuramente spettacolarità alla bellezza di tale tradizionale divertimento.

festa torrenova 01

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close